Calciomercato.com

  • Torino, UFFICIALE: ritorna Immobile

    Torino, UFFICIALE: ritorna Immobile

    Mancava ancora l'ufficialità per il ritorno di Ciro Immobile al Torino. Dettagli burocratici che non avevano ancora consentito al club granata di dare l'annuncio dell'accordo. L'ufficialità ora è arrivata attraverso il sito ufficiale del club che ha confermato l'acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Siviglia. Il Torino pagherà circa 850mila euro di prestito al Siviglia con il diritto di riscatto che è stato fissato a circa 11 milioni di euro. Il calciatore napoletano indosserà la maglia numero 10.

    Ecco il comunicato del club: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Siviglia FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile. 

    Ciro Immobile è nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990. Cresciuto nelle giovanili del Sorrento, esordisce il serie A con la Juventus il 14 marzo 2009. Nella stagione 2013-2014 veste la maglia del Torino FC: per lui è un'annata straordinaria nella quale si laurea capocannoniere del massimo campionato e contribuisce con i suoi gol a riportare i granata in Europa, conquistandosi anche la possibilità di disputare i Mondiali 2014 con la Nazionale (nella quale vanta 12 presenze e 1 gol). L'anno successivo si trasferisce al Borussia Dortmund dove disputa 34 partite (di cui 6 in Champions League), segnando 10 gol (di cui 4 nella massima competizione europea). Nell'estate 2015 viene acquistato dal Siviglia: in Spagna colleziona 15 presenze e 4 reti tra impegni nazionali e internazionali con il club biancorosso".

    LE PAROLE DI CAIRO - Ecco il saluto del presidente del Torino, Urbano Cairo, riportato con una nota sul sito ufficiale del club granata: "Immobile è un giocatore che ha dato tanto al Toro, così come il Toro ha dato tantissimo a lui e fra noi c’è sempre stato un bellissimo rapporto. Nei giorni scorsi ci siamo sentiti e ho subito percepito il suo grande desiderio di tornare, le sue parole avevano un entusiasmo contagioso e così è partita la trattativa con il Siviglia. A Ciro, a nome di tutta la Società e dei nostri tifosi che hanno subito dimostrato grande entusiasmo per il suo ritorno,  dico ‘Bentornato!’, confidando con lavoro, impegno e passione di rivivere insieme tanti momenti belli".

    Altre Notizie