Calciomercato.com

  • Torino, Ventura:| 'Col Milan gara atipica perché...'

    Torino, Ventura:| 'Col Milan gara atipica perché...'

    Oggi ha incontrato i media il tecnico Giampiero Ventura, che ha presentato la sfida di domani contro il Milan: <<Arriva il Milan: in questo momento hanno grande convinzione perchè sono in un momento positivo e stanno raccogliendo risultati importanti. Sapevamo che avremmo dovuto incontrare tre formazioni di livello dalla Fiorentina fino al Milan, e così sarà.

    Rimpianti per non essere mai arrivato in una grande squadra? Non ho età e tempo per i rimpianti. Ho fatto degli errori, ma per chi arriva dalla strada non c'è tempo per queste cose. Io sono ben contento di essere dove sono e di essere ancora qui dopo tanti anni che che alleno.

    Non so chi giocherà nel Milan e chi sostituirà Boateng: potrebbe toccare ad Emanuelson così come a Pazzini. Dovremo aspettare di capire come si schiereranno loro per poi decidere come affrontarli di conseguenza.

    Quella contro il Milan sarà una sfida un po' atipica, anche perchè loro hanno spesso cambiato struttura tattica.

    L'assenza di Glik? In fase difensiva tutti si sono sempre fatti trovare pronti e hanno sempre fatto bene quando chiamati in causa. Credo che più di un giocatore abbia la possibilità di dare un bel contributo a questa squadra. Non dimentichiamo che la nostra forza in questo anno e mezzo è stato e resta sempre il gruppo.

    I numeri dicono che siamo una squadra destinata a lottare e soffrire fino alla fine: questo lo sapevamo fin dall'inizio. Non si può pensare di affrontare questo campionato come una passeggiata. L'obiettivo deve essere quello di raggiungere quota 40 punti il prima possibile per garantirci la permanenza in serie A.

    Poco turnover? Mediamente l'anno scorso veniva fatto per gestire le energie nel caso di più partite nella stessa settimana e anche quest'anno lo abbiamo utilizzato in questo senso. La gestione dello spogliotoio nella passata stagione è stato fondamentale e ha portato a recuperare giocatori importanti come D'Ambrosio: domani al posto di Glik giocherà Di Cesare, se lo merita ed è il sostituto naturale del polacco.

    Il Milan oggi è una squadra che quando entra in possesso ha una sua linea e in fase difensiva è molto propenso alla riconquista: non sarà una partita semplice per noi.

    Abbiamo visto gli errori che abbiamo fatto in passato: lavoriamo per correggerli e per diventare più cinici, poi i risultati a poco a poco diventeranno sempre più favorevoli.>>

    Altre Notizie