Calciomercato.com

  • Torino, Ventura: 'Inter, siamo in emergenza'
Torino, Ventura: 'Inter, siamo in emergenza'

Torino, Ventura: 'Inter, siamo in emergenza'

Al termine dell'allenamento di rifinitura del sabato mattina il tecnico granata Giampiero Ventura ha incontrato i media per presentare la sfida di domani sera contro l'Inter: "In queste settimane abbiamo analizzato gli errori commessi nelle ultime partite che ci hanno portato a subire gol negli ultimi minuti per correggerli. Maksimovic ha recuperato però non ha fatto alcun vero allenamento in queste settimane: nelle gambe diciamo che ha solo una parte di match. E' convocato, pronto per giocare, ma non sarà tra i titolari. Ci sono tanti assenti, ma questo è un gruppo molto positivo e competitivo e sono convinto che potrà fare una bella partita. Anche Gazzi e Barreto sono giocatori molto importanti per noi, ma non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Il modulo? La nostra disposizione in campo dipenderà anche molto da come si schiererà l'Inter. Loro sono la tipica squadra di Mazzarri che diventa pericolosa quando può sfruttare gli spazi, come accadeva l'anno scorso con Hamsik e Cavani. E' evidente che il tecnico dei nerazzurri ha grande valore e a Milano ha portato un ottimo modo di lavorare: sicuramente saranno in grado di fare un campionato di vertice.

Cosa ci serve domani? Noi sappiamo chi siamo e cosa occorre per essere competitivi: questo è uno degli anni che mi diverto di più ad andare al campo ad allenare perchè tutti hanno grande voglia di lavorare e apprendere. Siamo in emergenza, ma questo a noi non interessa: sono sicuro che potremo comunque fare una gran partita perchè tra i calciatori c'è stima reciproca. Abbiamo davanti quattro partite molto complicate, ma sono convinto che faremo dei grandi match perchè ci sono tutti i presupposti per fare bene.

L'Inter? E' una squadra molto pericolosa quando recupera palla e quindi dovremo interpretare al meglio il match. Tohir? Il calcio è cambiato. Moratti ha scritto pagine importante per i nerazzurri."

Altre Notizie