Calciomercato.com

  • Torino, Ventura:| 'Ogbonna? Rientra per tutta una serie di motivi'

    Torino, Ventura:| 'Ogbonna? Rientra per tutta una serie di motivi'

    Il tecnico granata Giampiero Ventura ha incontrato oggi i media, al termine dell'allenamento di rifinitura del mattino, per presentare la partita di domani a Parma: <<Arriviamo alla sfida con gli stessi punti dei ducali, che ad inizio anno avevano obiettivi maggiori rispetto ai nostri. Domani sarà una partita importante, come tutte quelle a venire fino a quando non avremo raggiunto la quota salvezza.

    Mancheranno Cerci, Meggiorini e Diop che rappresentano un 50% del nostro potenziale offensivo, ma come ho detto sfruttiamo questi stop forzati per dare la possibilità ad altri giocatori di dimostrare quanto sono importanti in questo gruppo. Questa è la nostra filosofia. Menga sta migliorando di giorno in giorno: lavora intensamente e sta capendo le difficoltà del nostro campionato.

    Preparare questa partita non è stato difficile perchè da martedì ad oggi tutti hanno dato il massimo garantendo il massimo impegno: sotto questo aspetto è stata una settimana ottima.

    Ci sono delle partite che alcuni giocatori sono più portati ad affrontarle rispetto ad altri: in questo caso sia Stevanovic che Santana possono fare molto bene e dunque potranno essere entrambi protagonisti domani.

    Santana quando è subentrato spesso ha fatto benissimo: ha grande esperienza e sa leggere le situazioni. Stevanovic sta capendo quale strada seguire per diventare sempre più bravo e la convocazione da parte della sua Nazionale è sicuramente un riconoscimento importante.

    In questo momento mi piace allenare, lo faccio con passione e sono alla ricerca continua di adrenalina: fino a quando sarà così andrò avanti, ora come ora non penso di cambiare mestiere e passare dietro ad una scrivania. E' un problema che ad oggi non mi sono mai posto. Ho ancora molta voglia di cambiare e di sperimentare.

    Ogbonna? Rientra per tutta una serie di motivi: non perchè Rodriguez non abbia fatto male, ma perchè rimane un capitale della Società proiettato nel futuro. Sappiamo che comunque alle spalle possiamo contare su un altro giocatore di assoluto valore.>>

    Altre Notizie