Calciomercato.com

  • Né Inter, né Juve, Mihajlovic rinnova con la Samp. Il comunicato UFFICIALE: 'Mai stato in dubbio'

    Né Inter, né Juve, Mihajlovic rinnova con la Samp. Il comunicato UFFICIALE: 'Mai stato in dubbio'

    • Alessandro Di Gioia
    Aveva aspettato prima di mettere la firma sul contratto proposto dalla Sampdoria, fiducioso in una chiamata irrinunciabile da Corso Galileo Ferraris: ora la possibilità di guidare la Juventus nella prossima stagione è definitivamente sfumata per Sinisa Mihajlovic, in seguito alla conferma di Antonio Conte, arrivata ieri sera sul profilo Twitter della Juventus, con un annuncio quantomai stringato e sintetico. Malgrado le smentite, la scelta del tecnico serbo di non firmare giovedì scorso con i blucerchiati è dovuta a un intervento esterno, di un’altra società, con tutti gli indizi che portano verso la Torino bianconera.

    JUVE SCENARIO POSSIBILE - Nonostante quello che si è scritto negli ultimi giorni, ovvero che Mihajlovic era stato scartato dal novero dei pretendenti a causa dello scomodo passato all'Inter del periodo di Calciopoli, da parte di Andrea Agnelli e di Marotta c'era stato più di un abboccamento con il tecnico serbo. In barba alle tante manifestazioni dei tifosi per la permanenza di Antonio Conte, la linea della società era orientata all'addio del leccese, stanca del tira e molla scatenato a festeggiamenti ancora in corso, anzi, appena iniziati. Sinisa Mihajlovic era dunque il successore individuato già da dieci giorni.

    ENNESIMA FUMATA GRIGIA - Le parole comparse su Twitter  "Allenatore stagione 2014-15: Antonio Conte" hanno però fugato ogni dubbio riguardo al futuro, almeno immediato, della panchina bianconera; ennesima delusione per Mihajlovic, che dopo essere stato ad un passo nel 2011 dalla panchina dell'Inter, riceve il secondo rifiuto ad un metro dal traguardo. Allora, ai tempi in cui aveva fatto bene in Italia per le prime volte, alla guida prima del Catania e poi della Fiorentina, fu Gian Piero Gasperini ad essergli preferito, un tecnico mai riuscito ad imporsi nella società nerazzurra e mandato via malamente dopo solo cinque giornate. Questa volta almeno è stato battuto da Antonio Conte, fresco vincitore di tre scudetti e idolo del popolo bianconero.

    RIPIEGO SAMP? - Pochi minuti dopo l'annuncio comparso sul sito della Juve, Mihajlovic scioglie le riserve e  decide di resta alla Sampdoria: casualità? Certamente no, visto che il rinnovo del tecnico serbo con la squadra di Genova è scattato in automatico, grazie  alla conquista della salvezza. E domenica, nella riunione con il vicepresidente della Samp Remondini, Mihajlovic non aveva firmato il contratto alle condizioni che lui stesso aveva richiesto: voleva infatti un biennale da 1,2 milioni netti a stagione, più un premio salvezza di 0,2 milioni, quando l'intesa iniziale di novembre prevedeva un accordo annuale da 0,9 millioni, in caso di salvezza.

    L'UOMO GIUSTO AL MOMENTO SBAGLIATO - Mihajlovic piaceva, e piace ad Agnelli per il suo carattere e la grande esperienza maturata sul campo: era, secondo il presidente della Juventus, l'uomo giusto per gestire il dopo Conte. Un dopo Conte che, per ora, non ci sarà: dopo l'Inter, la Juve. Sarà la terza quella buona, Sinisa? Chi vivrà vedrà, per ora il sebo resta a Genova.

    RINNOVO UFFICIALE - Alle 16.30 arriva l'ufficialità: Sinisa Mihajlovic ha rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria. Lo stesso club blucerchiato pochi istanti fa ha comunicato l'esito positivo della trattativa: l'allenatore resterà fino al 30 giugno del 2015. Il comunicato: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver rinnovato fino al 30 giugno 2015 il rapporto contrattuale con il sig. Sinisa Mihajlovic in qualità di responsabile tecnico della prima squadra". 

    LE PAROLE DI SINISA E DI GARRONE - Le parole del tecnico serbo: "Il rinnovo non e' mai stato in dubbio. Faremo un buon mercato, ho grande fiducia nella societa' e i tifosi possono stare tranquilli. Mi basterebbero sette giorni per ricaricare le pile, dopodiche' vorrei gia' tornare al lavoro. So che ho a disposizione un gruppo solido e sono orgoglioso dei miei ragazzi che quest'anno hanno dato tutto, mettendosi a disposizione fin da subito. Quest'anno poi sara' tutto piu' facile potendo allenare la squadra e correggere gli errori fin dal ritiro estivo".

    Il presidente Garrone: "Sono felice di poter continuare con Mihajlovic perche' e' la figura piu' idonea per allenare la Sampdoria. La squadra ha disputato un grande campionato e dobbiamo ricordarci che la salvezza e' arrivata con largo anticipo, visto che per noi il campionato e' finito molto prima di sabato scorso a Udine. Avere puntato su di lui a novembre e' stata una scommessa vincente mia e dei miei collaboratori".
     

    Altre Notizie