Calciomercato.com

  • Torneo Abano Terme: domani si parte con Bayer-Milan. Calciomercato.com media partner

    Torneo Abano Terme: domani si parte con Bayer-Milan. Calciomercato.com media partner

    PARTE DOMANI IL 22° TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO GIOVANILE – CITTÀ DI ABANO TERME.
     
    Alle 18 la Cerimonia d’inaugurazione. Alle 19.30 la partita inaugurale: Bayer Leverkusen - Milan
     
    Il conto alla rovescia è praticamente terminato, poco più di 24 ore e la 22^ edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme avrà inizio.
     
    L’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica ad Abano Terme, da dove partirà la sfilata delle squadre che dal centro cittadino raggiungeranno lo “Stadio delle Terme” per la presentazione ufficiale ed il giuramento dei giocatori. 
     
    Terminata la sfilata, sarà la volta dell’attesa partita inaugurale che vedrà sfidarsi i campioni in carica del Bayer Leverkusen, opposti ai rossoneri del Milan, prima gara del girone B.
     
    Da mercoledì mattina, il via alle partite di qualificazione che per cinque giorni 
    “infiammeranno” l’intero territorio termale per una manifestazione che ha il profumo di una mini Champions League, a giudicare dal blasone delle 16 formazioni iscritte.
     
    Questi i quattro gironi che sono stati sorteggiati 
     
    Girone A : Juventus, Manchester City, Ajax, Thermal 
     
    Girone B: Milan, Bayer Leverkusen, Benfica, Abano Calcio 
     
    Girone C: Inter, Paris Saint Germain, Arsenal, Fiorentina 
     
    Girone D : Napoli, Chelsea, Zenit S. Pietroburgo, Atalanta 
     
    Saranno le prime due classificate di ogni girone a passare ai quarti di finale, dal 1° all’8° posto, mentre le terze e le quarte disputeranno le finali dal 9° al 16°.
     
    Oltre alla parte agonistica sono, inoltre, previste attività collaterali che andranno a impreziosire il già ricco programma della manifestazione: giovedì sera alle 20.30 il Convegno “Sport Modello di Vita”, venerdì il Convegno rivolto ai Tecnici Federali FIGC, entrambi avranno luogo presso l’Hotel Terme Mioni Pezzato. 
     
    Sabato sera la cena di beneficenza organizzata in collaborazione con “La Città della Speranza” charity partner della manifestazione. 
     

    Altre Notizie