Calciomercato.com

  • Torneo Abano Terme:|Vince il Bayer Leverkusen

    Torneo Abano Terme:|Vince il Bayer Leverkusen

     

    Con la finale appena terminata tra Benfica e Bayer Leverkusen si è conclusa la 21^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano Terme. La manifestazione, una vera e propria mini Champions League riservata alla categoria “esordienti” è la massima espressione per la categoria under 13 in Italia e ha visto partecipare 16 formazioni tra i top club nazionali e esteri: Ajax, Benfica, Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen, Nordsjaelland Copenaghen, Milan, Inter, Juventus, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Padova, Cittadella, Abano, Thermal.
     
    La finalissima, disputata allo Stadio delle Terme di Abano alla presenza di oltre 2000 spettatori, è stata la degna conclusione di un Torneo appassionate e dall’alto contenuto tecnico e agonistico. Zero a zero nei tempi regolamentari, la parità si è protratta anche nei dieci minuti di supplementari. A decidere i calci di rigore: decisivo il portiere del Bayer Leverkusen che respinge l’ultimo calcio di rigore e consegna alla sua squadra la vittoria. Grazie al successo odierno la formazione del Bayer Leverkusen iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro del Torneo.
     
    Spettacolo anche nella finale per il 3° e 4° posto che ha visto in campo nel “derby” d’Italia l’Inter e la Juventus allenata da Fabrizio Ravanelli. Equilibrio per tutti e quaranta i minuti con numerose occasioni per ciascuna delle due squadre. Anche in questo caso ci sono voluti i calci di rigore per decidere la sfida, con la squadra neroazzurra più precisa dal dischetto che è riuscita a spuntarla sulla formazione piemontese.
     
    Di seguito i risultati completi delle finali:
    1° - 2° posto: Benfica – Bayer Leverkusen 0 – 0 (3 - 4 d.c.r.)
    3° - 4° posto: Inter - Juventus 0 – 0 (5 – 4 d.c.r.)
    5° - 6° posto: Atalanta - Fiorentina 0 - 2
    7° - 8° posto: Napoli - Ajax 0- 0 (1 – 4 d.c.r.)
    9° - 10° posto: Paris Saint Germain - Padova 1 – 1 (2 – 4 d.c.r.)
    11° - 12° posto: Nordsjaelland Copenaghen - Milan 0 – 0 (2 -1 d.c.r.)
    13° - 14° posto: Udinese - Cittadella 6 - 1
    15° - 16° posto: Abano - Thermal 0 – 0 (5 – 3 d.c.r.)
     
    Questa la classifica finale della 21^ edizione del Torneo Internazionale Città di Abano Terme:
    1° posto: Bayer Leverkusen
    2° posto: Benfica
    3° posto: Inter
    4° posto: Juventus
    5° posto: Fiorentina
    6° posto: Atalanta
    7° posto: Ajax
    8° posto: Napoli
    9° posto: Padova
    10° posto:  Paris Saint Germain
    11° posto:  Nordsjaelland Copenaghen
    12° posto: Milan
    13° posto: Udinese
    14° posto: Cittadella
    15° posto: Abano
    16° posto: Thermal
     
    Oltre ai premi individuali consegnati al momento delle premiazioni, grande importanza al Premio Fair Play, fortemente voluto dagli organizzatori e intitolato alla memoria di Piermario Morosini: il riconoscimento è andato alla squadra dell’ Atalanta

    Altre Notizie