Calciomercato.com

  • Toro, c'è la Juve Stabia:| Squadra nuova per Ventura

    Toro, c'è la Juve Stabia:| Squadra nuova per Ventura

    Sarà un Toro inedito per metà quello che oggi chiuderà la settimana bestiale dei granata: lunedì i quattro schiaffi choc dal Verona, giovedì la bella notizia – per Bianchi e compagni – della vittoria a tavolino per 3-0 sul Padova. Adesso la Juve Stabia, cioè la possibilità di fare sei punti in pochi giorni e di mettere ancora più pressione al Pescara, che gioca lunedì nel posticipo serale contro il Brescia a caccia degli ultimi biglietti playoff.

    Ventura darà ampio spazio al turnover e lascia a casa persino Iori, lo stakanovista della mediana con 2.486’ giocati. «Non conta chi gioca ma come interpretiamo le partite – spiega l’allenatore –. E io questa settimana ho notato una voglia di fare e di confrontarsi che non vedevo da tempo. Ci sono state tante ragioni per spiegare il blackout contro il Verona: troppa pressione sentita, un pizzico di presunzione, l’incapacità di reggere alle difficoltà. E’ stata una partita anomala che finisce lì. La squadra ha capito, consapevole che non ha cancellato sette mesi di grande lavoro».


    Le novità più grosse riguardano l’attacco. Fuori Antenucci e Bianchi, cioè il goleador e il capitano della squadra. Dentro Meggiorini e Sgrigna: l’inedita coppia. Ventura cambia la testa dell’attacco. Ma non solo: interviene anche sulle ali. Dentro Surraco a destra, mentre all’opposto salgono le quotazioni di Guberti. L’ex della Sampdoria è fermo da oltre sei mesi a causa del grave infortunio al ginocchio. Dopo la tribuna contro il Verona, l’aspetta il primo test vero: se non dall’inizio, a partita in corso. In difesa, Ogbonna torna terzino come nel secondo tempo dell’ Italia contro gli Usa.


    Altre Notizie