Calciomercato.com

  • Toro, caccia all'attaccante:| Cairo su Rocchi

    Toro, caccia all'attaccante:| Cairo su Rocchi

    - E’ assodato, tra oggi e domani Cairo cercherà di mettere le mani su un attaccante. Febbrili, nella giornata di ieri, i contatti con gli uomini mercato delle società che detengono il cartellino di elementi graditi al Torino. E, ovviamente, con gli agenti dei suddetti giocatori. Alcuni di questi sono seguiti da tempo, ma nelle ultime ore sono anche spuntati il nome nuovo di Rocchi e quello (di ritorno) di Gonzalez , già nel mirino settimane fa.

    LE CIFRE - Tommaso Rocchi, 35 anni da compiere il 19 settembre, rappresenta la soluzione di immediata affidabilità, non certo l’investimento per il futuro. Dal 2004 gioca con la Lazio, club del quale è diventato capitano e che ha portato a traguardi nobili grazie a una vena realizzativa mai esaurita. Se la condizione fisica lo assisterà, per un paio di campionati potrebbe anche garantire un buon numero di gol. Il club di Claudio Lotito è disposto a cedere gratuitamente il cartellino del giocatore, con il quale però andrebbe trovata la quadra su durata e stipendio. Rocchi ha il contratto in scadenza nel 2013, e dal club biancoceleste prende 1,3 milioni di euro netti. Il laziale può essere convinto con un biennale, purché tale da pareggiare quanto, ancora per una stagione, il centravanti riceve da Lotito (...).


    PURE JEDA - Rocchi è un’opzione concreta, così come sempre ieri si è scoperto un Torino nuovamente e fortemente interessato a Pablo Gonzalez, ripartito da Novara dopo l’esperienza in A con il Siena: non molto positiva, in verità (un solo gol segnato con i bianconeri in campionato, dopo il breve passaggio a Palermo). Nella passata stagione Gonzalez ha vissuto la prima esperienza nella massima serie senza grandi soddisfazioni, dunque. Ma chissà che, dopo un anno di ambientamento, l’uruguaiano non possa essere pronto per esplodere anche in A: questi sono i ragionamenti del Torino, dopo le prime mosse di avvicinamento per Gonzalez. E ricordato anche il giro d’orizzonte per Jeda del Lecce (...).

     


    Altre Notizie