Calciomercato.com

  • Toro, Cairo tuona: 'Non vendo, basta!'

    Toro, Cairo tuona: 'Non vendo, basta!'

    Il Presidente Cairo è stato oggi in visita al centro Sisport, dove ha assistito alla parte finale dell'allenamento dei granata. Ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti: <<Tengo molto a stare vicino alla squadra, quando posso cerco di venire in Sisport per gli allenamenti. Quella di oggi è una visita casuale, legata al fatto che questa mattina ho avuto un incontro molto proficuo con Andrea Agnelli e con Massimo Mauro per continuare a mettere a punto il progetto del derby per la SLA.
    Rispetto a quanto già dichiarato ieri ad Ansa e ad altri giornali, confermo le smentite su fantomatiche trattative per la cessione del Torino. In quella in cui è stato tirato in ballo anche Galliani ha smentito. Non esiste assolutamente nulla, non ho avuto nessun contatto nè con le due compagnie aeree nè con la Red Bull. Sono voci che non mi spiego, se non ponendomi parecchi dubbi. Da due anni a questa parte saranno stati pubblicati 8-10 nomi di potenziali acquirenti del Torino, di cui nessuno reale. Una sequela di voci completamente inventate: ma ci rendiamo conto che per 50 giorni, a cavallo tra 2008 e 2009, quotidianamente gli spazi sui giornali nazionali erano coperti da "Mister X"? Salvo poi, palesatosi questo Mister X come Ciuccariello, scomparire immediatamene da quelle stesse pagine? Questi sono tutti fattori atti solo a destabilizzare l'ambiente. Sembra quasi che ci sia chi voglia continuare a perseguire l'obiettivo di "una sola squadra a Torino", frase ancora oggi ricordata dal Sindaco in un'intervista.

    In ogni caso tengo a ribadire che oggi il Torino non è più in vendita. Lo è stato, ma nessuno con deteminate qualità si è fatto vivo. Non posso tenere una società per sempre in vendita: onoro tutti gli impegni presi, giorno dopo giorno, pagando stipendi, tasse e quant'altro. E questo perchè il Torino oggi è una società finanziaramente sana, a differenza di tanti club, anche di serie A, che hanno squilibri tra crediti e debiti altissimi.
    In riferimento al Toro attuale, penso che questa squadra sia cambiata molto, con nuovi giocatori, un nuovo tecnico ed un modulo da assimilare: ci va tempo per l'amalgama. Non siamo contenti, ovviamente, perchè abbiamo perso alcune partite soprattutto per nostri errori, in particolare sulle palle inattive. Ma, individuato il problema, questo può essere risolto. Squadra, allenatore, direttore sportivo, team manager e tutta la società lavorano alacremente per crescere e migliorare. Questo gruppo ha potenzialità maggiori di quanto stia dimostrando sul campo>>.


    Altre Notizie