Calciomercato.com

  • Toro, Di Cesare-Pratali:| Coppia inedita

    Toro, Di Cesare-Pratali:| Coppia inedita

     

    La coppia di difensori centrali che scenderà in campo domenica sera sarà, ancora una volta, del tutto inedita. Valerio Di Cesare e Francesco Pratali si troveranno insieme per la prima volta in questo campionato: avranno poco tempo per mettere a punto l’intesa in partita, anzi, non ne avranno proprio. Fuori Ogbonna per l’impegno con l’under e Rivalta per infortunio, sono Di Cesare e Pratali gli unici due centrali di ruolo rimasti (fatta eccezione, ovviamente, per i difensori della Primavera e considerato che Carrieri non è più tesserato). 
    Da quando questo campionato ha preso il via Di Cesare ha mancato soltanto due appuntamenti: il primo con il Crotone, per infortunio, costringendo Lerda ad affidarsi ad una coppia poco collaudata, Rivalta-Carrieri. Il secondo con il Portogruaro proprio sabato scorso, gara che ha segnato l’esordio stagionale proprio di Francesco Pratali. Per quest'ultimo è quindi la seconda gara consecutiva: in poche settimane il difensore, da escluso dalla famosa lista, si è scoperto titolare. Per il toscano cambio di partner: dopo Angelo Ogbonna giocherà al fianco dell'ex vicentino. 
    Di Cesare ha sempre sottolineato di non sentirsi il leader assoluto di questa squadra, ma che l’intero pacchetto arretrato è molto affiatato. È  pur vero, però, che mai come questa volta l’ex vicentino dovrà mettere da parte la modestia e guidare la difesa con la grinta e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. 
    Se è vero quanto dichiarato martedì in conferenza stampa, se trovare uno stadio gremito solo di tifosi avversari lo carica, allora sarà sicuramente la sua partita. 

    Altre Notizie