Calciomercato.com

  • Il Torino e i Coldplay:| La band... in zona play-off

    Il Torino e i Coldplay:| La band... in zona play-off

    • A.S.

    Avanti di questo passo, il problema non si porrà nemmeno. Il Torino che ha tritato il Pescara infilandosi nelle praterie concesse dall'allegra brigata biancazzurra, una volta di più ha confermato di avere ogni credenziale per arrivare a fine maggio nelle prime due posizioni della classifica. Con ventitrè partite ancora da giocare, alle quali vanno aggiunti i 14' più recupero di Padova, va però tenuta in conto l'ipotesi di un Toro costretto a guadagnarsi la serie A attraverso i playoff. Così fosse, è implicito, il terreno dell'Olimpico dovrebbe essere nelle migliori condizioni. E qui si pone il problema.

    L'ULTIMA A BERGAMO - Il 24 maggio prossimo, nell'impianto dove i granata disputano le partite casalinghe, si esibiranno i Coldplay. Unica data italiana del tour europeo programmato dalla band inglese. Superfluo dire che l'Olimpico sarà preso d’assalto, perlopiù da un pubblico che vorrà vivere l'evento con partecipazione ben diversa dalla platea di un concerto di musica classica. Facile immaginare quali saranno le condizioni del terreno di gioco al termine dell'evento. Ben più simile a un campo di patate che a un prato all'inglese. La questione non si pone per l'ultima di campionato: domenica 27 il Torino chiuderà la stagione regolare a Bergamo, avversario l'AlbinoLeffe. Ma, nella malaugurata ipotesi che i granata dovessero affrontare i playoff, quali sarebbero le condizioni del prato dell'Olimpico dopo il passaggio dei Coldplay? Un interrogativo che il Torino si è posto e che oggi otterrà risposta. 
     
    GARANZIE - Antonio Comi, direttore generale dei granata, ha infatti in agenda un appuntamento con i rappresentanti del Comune e della 'Set Up Live', società che si occupa di organizzare il concerto, per ottenere garanzie sul ripristino del manto erboso dello stadio nei giorni seguenti il concerto. Il calendario di playoff e playout di serie B non è ancora stato ufficializzato, però si può avere un'idea di quali saranno le date guardando all'anno scorso. L'ultima giornata venne disputata domenica 29 maggio, l'andata degli spareggi il giovedì seguente (2 giugno). Se il criterio fosse adottato anche in questa stagione, la prima partita della semifinale playoff si giocherebbe giovedì 31 maggio, quindi una settimana dopo il concerto. 'Abbiamo fissato l'appuntamento per ragionare assieme a Comune e Set Up Live, in modo tale da avere le adeguate garanzie nel caso in cui dovessimo affrontare gli spareggi', ha spiegato Cairo. Parole ribadite da Comi, che, come detto, oggi sarà presente all'incontro in rappresentanza della società. 'Ha detto tutto il presidente: vogliamo tutelare il Torino nel caso in cui dovessimo utilizzare l'Olimpico per i playoff’, ha ribadito il dg granata. I buoni rapporti che intercorrono tra le parti in causa dovrebbero portare a una soluzione condivisa del caso. Che la società, onde evitare successivi problemi, le va dato atto ha deciso di affrontare e chiudere in tempi brevi.
     
    (Tuttosport - Edizione Locale)

    Altre Notizie