Calciomercato.com

  • Toro-Fiorentina:| Cerci per Rolando Bianchi

    Toro-Fiorentina:| Cerci per Rolando Bianchi

    Cairo: vertice con l'Inter per Benedetti e Viviano.
    Toro, Jankovic e Tachtsidis.
    Conferme sui molti intrecci con il Genoa: non si parla soltanto di Frey e Meggiorini. Magari sacrificando Bianchi, pallino di Lo Monaco.
    (Tuttosport)


    Genoa e Parma in pole position, ma i toscani potrebbero inserirsi per l'affare Cerci.
    Rolando Bianchi: spunta la Fiorentina.
    Dopo Cairo, anche Petrachi 'scarica' il capitano del Toro, autore di 64 gol in quattro stagioni in granata e l'idolo incontrastato dei tifosi. "Per Bianchi stiamo valutando la situazione", così il ds. Che sta cercando una sistemazione all'ex pupillo del patron: l'attaccante 29enne, cui l'anno prossimo scadrà il contratto con il Toro, ha diversi estimatori in serie A. Piace al Genoa del neo dg Lo Monaco che lo voleva già l'anno scorso – e poi nell'ultimo mercato invernale – a Catania. Con il club di Preziosi, Cairo sta discutendo la comproprietà di Meggiorini e ha in ballo (almeno) altre due trattative: Kevin Constant, centrocampista di 25 anni, e Sebastien Frey, portiere 32enne sbarcato l’anno scorso a Genova dopo una vita a Firenze.

    Bianchi piace molto anche al Parma, altra società che in passato l'aveva cercato: da trovare resta però la contropartita tecnica. Tra i due contendenti potrebbe spuntarla la Fiorentina, con cui c'è in piedi il discorso Cerci: e il passaggio dell’attaccante di Bergamo in viola potrebbe agevolarne il trasferimento. Per Bianchi non tramonta neanche l'ipotesi Atalanta dove allena il tecnico che meglio ha saputo sfruttarne le doti: Colantuono. Se un simbolo granata può dire addio, un altro (per ora) è destinato a restare: l'azzurro Ogbonna. "Angelo andrà via solo a fronte di un'offerta irrinunciabile. Dodici milioni? Ne servono molti di più", assicura Petrachi.
    (La Stampa)


    Altre Notizie