Calciomercato.com

  • Toro-Juve, derby da numeri uno: Hart contro l'incubo Buffon

    Toro-Juve, derby da numeri uno: Hart contro l'incubo Buffon

    • Mattia Carapelli
    Una sfida a 100 metri di distanza: due fra i protagonisti più attesi del derby della Mole si fronteggeranno da lontano. Perché domenica pomeriggio Torino-Juventus passerà anche, e soprattutto, attraverso la sicurezza fra i pali e le parate di Joe Hart e Gigi Buffon.

    BESTIA NERA - Il portiere nato a Shrewsbury ha già incontrato il numero 1 bianconero due volte la scorsa stagione, quando vestiva la maglia del Manchester City. Un ricordo non proprio piacevole per Hart, che è uscito sconfitto da entrambe le gare disputate contro i bianconeri nei gironi di Champions (2-1 all'Etihad, 1-0 allo Juventus Stadium). Il risultato non è stato migliore in Nazionale. Gli Azzurri di capitan Buffon hanno eliminato l'Inghilterra nello scontro valido per i quarti di finale di Euro 2012, mantenendo poi l'imbattibilità nell'amichevole di lusso disputata nel marzo 2015 (1-1, gol di Pellè e Townsend). In realtà Hart era stato battuto dall'Italia anche nella prima gara dei Mondiali 2014, ma in quell'occasione a difendere i nostri pali c'era Sirigu.

    "Rispetto Buffon come portiere, è stato gentile con me. Non lo conosco di persona, ma so che è molto professionale". Parola di Joe Hart, alla prima conferenza stampa da giocatore del Torino lo scorso settembre. Domenica pomeriggio il portiere inglese avrà l'ennesima occasione di confrontarsi con il mito. Con la (forse folle) speranza, per una volta, di piegarlo. 


    Mattia Carapelli
    @mcarapex

    Altre Notizie