Calciomercato.com

  • Toro senza Bianchi:| Granata sempre vincenti
Toro senza Bianchi:| Granata sempre vincenti

Toro senza Bianchi:| Granata sempre vincenti

  • A.S.

Bianchi non c’è, ma il Toro non si spaventa. Il turnover di Ventura ora può raccogliere i suoi frutti: l’attacco granata non dipende più dal suo bomber, in questa stagione, e l’alternanza adoperata dal tecnico genovese permetterà ai sostituti della punta bergamasca di non farne rimpiangere l’assenza.

Alternative pronte - Sgrigna, Ebagua ed Antenucci scaldano i moto­ri. L’ex Catania assapora anche la possibilità di tornare a fare l’attaccante, dopo mesi di sacrificio come ala sinistra. Ventura in ogni caso deciderà solo all’ultimo, anche un’eventuale cambio di modulo: l’alternativa al 4-2-4 d’al­tronde si chiama sempre 4-3-3, ovvero qualco­sa di già visto e applicato in questo campiona­to, contro Nocerina e Sampdoria.

Al di là del sistema di gioco però, il Toro dovrà trovare un’alternativa all’assenza di Bianchi: l’attac­cante è squalificato e per le altre punte granata ci sarà più spazio, ora. Guardando ai numeri di queste prime 15 giornate di campionato, l’eventuale coppia d’attacco titolare potrebbe essere composta dal tandem Ebagua-Sgrigna, già visto contro Varese (2-0) e Grosseto (1-0). Due “preferenze” anche per la coppia Ante­nucci- Ebagua, contro Nocerina (2-3) e Reggina (0-1).

Da questi dati emerge inoltre come il Toro senza Bianchi dal 1’ abbia sempre vinto. Con­tro il Crotone, tuttavia, il capitano e bomber granata non potrà entrare a gara in corso come invece accaduto in altre occasioni. La paura però Ventura la vuole scacciare via: 'Se non c’è Bianchi, ci sono altri ottimi attaccanti', è la convinzione che il tecnico ha infuso nel grup­po, non da ieri, ma fin dal luglio scorso.

(CronacaQui - Torino)


Altre Notizie