Calciomercato.com

  • Torino, Padelli non è più intoccabile

    Torino, Padelli non è più intoccabile

    L’errore di sabato pomeriggio sulla punizione di Miralem Pjanic poteva costare caro al Torino, poi ci ha pensato Maxi Lopez dagli undici metri a raddrizzare la situazione. E’ stata una disattenzione grave, quella di Daniele Padelli: un pallone innocuo, su cui il portiere granata ha deciso di uscire, andando completamente fuori tempo e facendosi così superare dalla traiettoria. Non è la prima incertezza che l’estremo difensore di Ventura commette in questa stagione, visto che si devono aggiungere i gol subiti contro Genoa e Juventus, solo per dirne alcuni. Punti persi per strada che potevano lanciare il Toro ancora più su in classifica, punti che l’anno scorso sono costati l’Europa: l’autogol incredibile del portiere contro l’Empoli di maggio scorso costò proprio le due lunghezze che hanno separato i granata dalla Sampdoria.
    E i tifosi si stanno stufando. Allo stadio sono piovuti sonori fischi contro il numero 1 del Torino, su Facebook sono tantissimi i gruppi e i commenti di gente che vorrebbe vederlo in panchina. Ventura e Vives, però, nel post partita della gara contro la Roma, si sono messi apertamente dalla parte del proprio portiere. Il tecnico ha dichiarato: “E’ uscito tra i fischi, ma fa parte del nostro mestiere. Ha preso un gol evitabile, ma questo errore gli permetterà di far vedere a tutti il suo valore e la capacità di reagire a momenti difficili”. Più duro, in un certo senso, l’intervento del centrocampista: “I fischi a Daniele saranno arrivati da quei pochi in giacca e cravatta che vengono allo stadio perché hanno i biglietti omaggio, non dai veri. Un errore può capitare a tutti noi: è vero che ha sbagliato, ma subito dopo ha salvato il raddoppio in uscita su Dzeko”.

    A Torino, quindi, non si stanno formando due fazioni, ma quasi. C’è chi vuole continuare a puntare su Padelli e chi invece preferirebbe puntare su Ichazo, riscattato in estate per circa un milione. Quel che è certo, è che comunque anche la società sta facendo le sue valutazioni e in estate potrebbe tornare sul mercato; l’indiziato numero uno alla sostituzione di Padelli è Alfred Gomis, che bene sta facendo a Cesena. L'attuale numero 1 granata deve riscattarsi, già a partire da sabato prossimo a Reggio Emilia contro il Sassuolo, perché gli errori stanno diventando tanti, così come i punti lasciati per strada dal Toro. 
    Emanuele Pastorella
     

    Altre Notizie