Calciomercato.com

  • Toro sul mercato:| Benussi, Culina e Wellington

    Toro sul mercato:| Benussi, Culina e Wellington

    Benussi resta l'obiettivo numero 1 tra i portieri se Gillet avesse guai col calcioscommesse.
    Wellington e Bellomo sogni Toro.
    Nel piani del ds Petrachi il bomber brasiliano del Cruzeiro e il talentuoso centrocampista del Bari. In attacco piace pure Mbakogu della Juve Stabia.
    (Tuttosport)
     

    Avviata una collaborazione con il club croato. L’obiettivo è quello di monitorare i talenti dei Balcani. Piace il trequartista 20enne Culina.
    Il Toro guarda a Est: asse con il Rijeka.
    Guarda ad Est il Toro per scoprire nuovi talenti e per farlo ha stretto un’amicizia-gemellaggio con la società del Rijeka. L’amichevole di sabato a Leinì è stata soltanto la punta di un iceberg che ha permesso di far entrare in contatto il Torino e la squadra di Fiume. Per una settimana i croati sono stati “ospiti” dei granata (c’è stata anche una partitella con la Primavera del Toro) e ora sono pronti a ricambiare. Se sull’invito per il centenario del Rijeka nel 2013 già si sapeva, molto più importante è la voglia di collaborazione sul mercato dei due club.


    Il Toro sta monitorando con interesse alcuni giocatori nati dalla disgregazione dell’ex Jugoslavia e l’ex storica Fiumana (dove già giocava Loik e che l’istriano-granata Vatta ora vorrebbe ricostituire) diventa così un prezioso punto di appoggio. Sia per avere informazioni sul movimento calcistico croato che come incubatore di potenziali talenti. L’asse Torino-Rijeka passa anche dai due presidenti, Urbano Cairo e Gabriele Volpi (anche patron dello Spezia), che già si conoscono e sono in affari.

    Nella squadra che ha messo in difficoltà il Toro (2-2 il risultato finale del test internazionale) si è ben distinto il trequartista-esterno Antonini Culina, classe 1992 già nel giro delle nazionali croate. Le sue giocate, i suoi movimenti e la personalità mostrata in campo hanno colpito dirigenti e tecnici granata, anche perché a gennaio la Croazia è destinata a diventare membro dell’Unione Europea e dunque Culina potrebbe essere tesserato come comunitario. Un’altra strada, invece, porta al 23enne centrocampista Damir Kreilach.
     
    Croazia, Slovenia, Macedonia, Montenegro e Serbia sono mercati di talenti ancora da esplorare fino in fondo: le società italiane (Genoa e Udinese in testa) hanno iniziato a potenziare il monitoraggio e tra queste c’è anche il Toro. Non a caso è già arrivato il giovane Bakic (in comproprietà con la Fiorentina), mentre alla partita di Europa League tra Lazio e Maribor ha anche assistito il ds Petrachi. Non solo per guardare Floccari, ma per seguire da vicino il centrocampista sloveno Goran Cvijanovic, classe ’86, che piace da tempo al Toro.


    Altre Notizie