Calciomercato.com

  • Toro sul mercato:| Ecco cosa ti serve
Toro sul mercato:| Ecco cosa ti serve

Toro sul mercato:| Ecco cosa ti serve

  • A.S.

Rolando Bianchi cerca una spalla per supe­rare nuovi record e aiutare il Toro a salvarsi. Nonostante sia in scadenza di contratto, da vero professionista, non gli mancano le motivazioni: 'Andiamoci a prendere Ossola!', scriveva ieri sul suo profilo Twitter. Pronta la risposta di Riccardo Bianchi, fratello e agente: 'E io lo so che quando metti nel mirino un obiettivo, poi lo centri…'. Il numero 9 del Toro è a quota 72 reti in granata, Ossola è a 85: per colmare questa distanza, tuttavia, a Bianchi occorrerà un compagno d'attacco affidabile, e forse non solo.

BIANCHI CERCA PARTNER - Nelle ultime due giornate l'attaccante è andato in gol sfruttando in entrambe le occasioni un cross: partendo da questa certezza, il ds Petra­chi potrebbe intervenire sul mercato di gen­naio non solo in attacco, dove né Sgrigna e né Sansone hanno convinto, ma anche sulle cor­sie esterne. In avanti occorre infatti un giocato­re in grado di abbinare corsa e tecnica: l'identi­kit è quello di Barreto (Udinese), per caratteri­stiche, ma anche il nome di Livaja (Inter) è stato accostato al Toro nelle ultime ore. Di certo occorrerà un giocatore molto diverso da Bianchi, che è più uomo d'area di rigore.

DA COUTINHO AD ALMIRON - Come dicevamo però, il problema non è solo questo. Anche sugli esterni ci sono problemi. È forse il ruolo dove il Toro si sarebbe atteso minori esigenze per gennaio, ma è probabil­mente quello in cui dovrà fare le più attente valutazioni: con Stevanovic ormai declassato a riserva (poco più di 500 minuti in campo per lui), Santana ko per un problema muscolare (che preoccupa), Verdi escluso costantemente e Cerci in campo nonostante il duro confronto avuto con Ventura nell’intervallo con il Milan, al tecnico non resta altro che Birsa. Pertanto sarà necessario intervenire anche sulle fasce non appena, a gennaio, riaprirà il mercato: Coutinho (Inter) è il possibile colpo. Al con­tempo, Petrachi sonderà anche il terreno per un centrocampista da aggiungere alla media­na: con Suciu in partenza (destinazione Juve Stabia), al Toro mancherà - anche numerica­mente - un elemento dotato di fosforo e in grado di dare ordine alla manovra. Almiron è il sogno impossibile di Ventura. Servirà anche un centrale per rimpiazzare l'assenza di Angelo Og­bonna.

(CronacaQui - Torino)

Altre Notizie