Calciomercato.com

  • Torino, un mercato sotto la Lanterna

    Torino, un mercato sotto la Lanterna

    Non è ancora entrato davvero nel vivo il mercato del Torino. O almeno non quello in entrata, considerato che in uscita i discorsi che riguardano Nikola Maksimovic e Alessandro Gazzi sembrano ben avviati. Sul difensore continua il pressing del Napoli, con la coppia De Laurentiis-Giuntoli sempre più vicina a far cedere il presidente granata Urbano Cairo; il centrocampista, invece, è davvero ad un passo dal Cagliari, destinazione gradita al giocatore e che permetterà al patron del Toro di monetizzare (l’accordo si raggiungerà tra il milione e mezzo di euro e i due). Ma Ventura ha bisogno di rinforzi e Petrachi sta lavorando per accontentare il tecnico. E, almeno per il momento, l’attenzione del direttore sportivo è tutta su Genova.
     
    DIFESA E CENTROCAMPO - Già, perché tutti i nomi che stanno circolando provengono proprio dalla Lanterna. Genoa e Sampdoria hanno in rosa diversi esuberi, che potrebbero proprio fare al caso del Torino. In tutti i ruoli qualche pedina attualmente a disposizione di Gasperini e Montella interessa a Petrachi, che attende il via libera di Ventura per affondare il colpo. In difesa, per sostituire il partente Maksimovic, il sogno è Ranocchia, che già conosce bene il tecnico, ma sul nerazzurro la concorrenza del Liverpool è forte. Ecco, quindi, che l’alternativa diventa Sebastian De Maio del Genoa, un nome che ancora non convince appieno la dirigenza granata ma che, in queste ore, è il nome più concreto per rafforzare la difesa. Anche per quanto riguarda il centrocampo, gli intrecci con rossoblù e blucerchiati sono diversi. Molto calda la pista che porterebbe al ritorno sotto la Mole di Panagiotis Tachtsidis, già in granata per sei mesi esattamente due anni fa, mentre Petrachi continua a rimanere vigile su Carbonero della Sampdoria, in attesa di capire quanto il colombiano sia davvero al centro del progetto Montella.
     
    ATTACCO - Infine, anche per l’attacco il Toro cerca rinforzi. E anche in questo caso viene scandagliata la Lanterna. Visti i problemi per Kramaric, bloccato al Leicester per l’infortunio della rivelazione Vardy, Petrachi sta cercando alternative: Ventura, infatti, vuole subito un attaccante, considerati i problemi in zona gol del suo pacchetto avanzato. Luis Muriel sta pian piano scalando la lista dei desideri del tecnico, conoscendo già il nostro campionato e non trovando spazio alla Samp, finito dietro anche a Cassano. L’ultima idea per il mercato del Toro, invece, è legata a Goran Pandev: ai margini del Genoa, partirà a gennaio. E il Toro sogna un’operazione “Maxi Lopez bis”, esattamente come l’anno scorso, quando l’argentino arrivò tra mille dubbi e poi trascinò la squadra a suon di gol. Nessuna di queste operazioni è in via di definizione per la coppia Cairo-Petrachi, ma Genova, da entrambe le sponde, è tenuta sotto osservazione dai massimi dirigenti granata.
     
    Emanuele Pastorella
     

    Altre Notizie