Calciomercato.com

  • Toro: Ventura si affida alla coppia Quagliarella-Maxi Lopez

    Toro: Ventura si affida alla coppia Quagliarella-Maxi Lopez

    L’ultima partita giocata all’Olimpico tra Toro e Bologna non sorride per nulla ai granata, anzi. A febbraio del 2013, i rossoblù, all’epoca guidati da Ballardini, espugnarono Torino grazie alla doppietta di Cristaldo, e condannarono alla sconfitta una squadra che, a fine campionato, avrebbe raggiunto l’Europa League. Ventura, per evitare nuovi scherzi, va sul sicuro: in attacco, infatti, la coppia favorita a partire dal primo minuto è composta da Quagliarella e Maxi Lopez. L’unico, vero ballottaggio è proprio tra l’attaccante argentino, freschissimo di rinnovo, e Belotti, ma l’ex Palermo, al momento, è destinato a cominciare dalla panchina.
    Per il resto, le scelte sono piuttosto obbligate o, comunque, chiare. In porta confermato Padelli, così come il terzetto davanti a lui: Bovo, Glik e Moretti, e tra i convocati rientra l’ucraino Pryyma, assente per la trasferta di Bergamo. Non ce la fa, invece, Gaston Silva, che viene lasciato a riposo. Sulle fasce, avanti con gli esterni che bene hanno fatto all’Atleti Azzurri d’Italia, vale a dire Bruno Peres a destra e Molinaro a sinistro. In mezzo al campo, invece, sono sicuri di un posto da titolare gli incursori Acquah e Benassi, mentre per il ruolo di regista Ventura scioglierà soltanto all’ultimo il dubbio Vives-Gazzi: il primo, però, sembra favorito. L’arbitro della gara sarà il signor Ghersini di Genova, alla terza apparizione in serie A e prima in assoluto con i granata.

    Probabile formazione
    Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. A disposizione. Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryyma, Zappacosta, Gazzi, Prcic, Belotti, Martinez, Amauri. Allenatore. Ventura.
    Indisponibili: Maksimovic, Avelar, Gaston Silva Obi, Benassi, Farnerud.
    Squalificati: nessuno.
    Diffidati: Bruno Peres, Vives.

    Emanuele Pastorella
     

    Altre Notizie