Calciomercato.com

  • Toro, Vives sul rinnovo: "Novità a breve"

    Toro, Vives sul rinnovo: "Novità a breve"

    Da quando Giampiero Ventura è arrivato sulla panchina granata, Giuseppe Vives è diventato un punto fisso della sua squadra. Così come tutti i compagni, il centrocampista è passato dalla serie B, alla A, all'Europa. Un percorso in crescendo, con la soddisfazione, probabilmente la più grande, di aver anche scacciato via qualche critica di troppo sul suo conto. Vives, e questo la gente granata l'ha capito, dà sempre tutto in campo, ed è una pedina fondamentale: in fase difensiva, così come in quella offensiva, è un perno insostituibile.

    A giugno il suo contratto scadrà, ma già da tempo Urbano Cairo e Gianluca Petrachi stanno lavorando al rinnovo. La trattativa è ben avviata, c'è solo da decidere la durata del nuovo contratto: e qui, starà proprio al giocatore la decisione finale. Il centrocampista è un classe '80, va per i 36 anni e inevitabilmente la sua carriera sta per volgere al termine. Il suo desiderio è proprio quello di appendere le scarpe al chiodo indossando proprio la maglia del Toro, club che gli ha permesso di conoscere palcoscenici che non aveva mai calcato prima. E' molto probabile, quindi, che la dirigenza di via Arcivescovado gli offra un biennale, con scadenza nel 2018.

    A quando le firme? "A breve, molto a breve ci saranno delle novità": e queste parole arrivano direttamente dalla bocca di Giuseppe Vives. Gli incontri ci sono già stati, per mettere nero su bianco serviranno ancora dei giorni, forse settimane. Il tutto, però, verrà chiuso, probabilmente, entro Natale, o al massimo entro la fine del 2015: per il rinnovo tra il Toro e Vives è solo questione di (poco) tempo.

    Emanuele Pastorella

    Altre Notizie