Calciomercato.com

  • Toromania: buste aperte, bocche spalancate
Toromania: buste aperte, bocche spalancate

Toromania: buste aperte, bocche spalancate

L'attivismo di Petrachi nelle scorse settimane, le firme già strappate ad alcuni elementi di buone speranze alcuni addirittura prima della fine del campionato, la volontà di non trasformare in telenovelas le questioni più intricate: tutto, nei comportamenti di questa prima tranche di mercato, faceva presagire ottime cose per il Torino. Fino all'apertura delle buste successiva alla risoluzione delle comproprietà, che ha lasciato in alcuni casi perplessi i tifosi di Cerci e compagni, in altri letteralmente a bocca spalancata.

La prima e più sconvolgente delle operazioni riguarda Barreto: riscattato, e va bene, ma con un'offerta di ben 800000 euro quando il mondo intero sapeva che l'Udinese non avrebbe inserito alcuna offerta; normale chiedersi perchè regalare quasi un milione, e poi trovarsi a a fare muro-contro-muro per 300000 con il Boca Juniors per Sanchez Mino...? Unico incasso: i 400000 dal Chievo per Bellomo, talento cui il Torino ha scelto già di rinunciare, probabilmente troppo presto.

Ma anche le operazioni "di contorno" lasciano basiti: pur di riscattare completamente Larrondo (3 presenze nell'ultimo campionato), il Torino al Siena regala Emanuele Gatto, ex capitano della Primavera, cuore Toro fin dai Pulcini, cui molti sognavano di affidare la squadra un domani. E così è andata con tutti i giovani più interessanti: persi Fiamozzi (Varese) e Vita (Monza), che si ptoevano integrare in organico o usare come ottime pedine di scambio.

La speranza è che, come spesso accade da tre anni a questa parte, lo staff tecnico e dirigenziale del Torino sappia quel che si fa, e che ci siano delle motivazioni che verranno a galla in un secondo momento per le scelte operate ieri. E' una speranza che i tifosi granata devono mantenere ben salda, perchè diversamente - guardando solo alle operazioni di ieri sera - ci sarebbe di che restare preda dello sconcerto.
 


Altre Notizie