Calciomercato.com

  • Toromania:| L'Inter è alle spalle. Adesso i punti

    Toromania:| L'Inter è alle spalle. Adesso i punti

    Domenica alle 12.30 i granata affronteranno la loro prima vera prova del nove. Alla quarta giornata di campionato la formazione allenata da Ventura può scoprire buona parte del proprio potenziale contro una squadra, la Sampdoria, che solo un anno fa in serie B veniva sconfitta e poi staccata durante l'arco di tutta la stagione. Il mercato estivo, almeno sulla carta e guardando all'attuale classifica, sembra aver capovolto le gerarchie, anche se il Toro - nonostante tutto - ha dimostrato di non essere messo male.

    Questa sensazione però deve essere confermata dai fatti: giocare bene contro l'Inter, gara nella quale gli stimoli sono al massimo, per certi versi può risultare anche facile. Tuttavia deve essere così anche contro la Sampdoria, altrimenti il Toro anche quest'anno passerà una stagione da meteora del campionato di serie A: ci sono infatti partite che vanno vinte (o comunque non perse), e quella di domenica rientra in questo elenco.

    In sette giorni i granata giocheranno contro Sampdoria, Udinese e Atalanta: il calendario è crudele, ma il Toro dovrà massimizzare il proprio bottino in queste tre sfide che, almeno ad oggi, sono tutte alla portata di Bianchi e compagni. Dare una risposta positiva in questo primo momento chiave del campionato potrebbe significare molto per la stagione dei granata.

    Altre Notizie