Calciomercato.com

  • Toromania: Mihajlovic tradito

    Toromania: Mihajlovic tradito

    • Andrea Piva
    No, non era questo il Joe Hart che i tifosi aspettavano di vedere contro l'Atalanta. E non era neanche questo il Mirko Valdifiori che avrebbe dovuto dirigere il gioco del Torino. Mihajlovic non ha avuto dubbi nello schierare dal primo minuto gli ultimi due giocatori che il mercato gli ha messo a disposizione ma è stato tradito sia dal portiere della nazionale inglese che dall'ex regista del Napoli. 

    Hart sarebbe dovuto essere il giocatore che avrebbe dovuto permettere un netto salto di qualità tra i pali, e certamente lo farà fare considerate le sue grandi qualità, a Bergamo però ha commesso l'errore che nessuno si aspettava: lettura sbagliata nell'uscita su un corner dei nerazzurri, smanacciata fiacca che diventa l'assist perfetto per Masiello che realizza così l'1-1. Sul pareggio degli uomini di Gasperini c'è anche la complicità di Valdifiori: è il centrocampista a regalare il calcio d'angolo ai nerazzuri, sparacchiando un pallone alla bene è meglio oltre la linea di fondo campo come avrebbe potuto fare un qualunque medianaccio, di quelli che hanno più confidenza con le caviglie degli avversari che con il pallone, piuttosto che un fine regista abituato ad impostare le azioni, a servire i compagni anche con precisi lanci da una parte all'altra del campo. 

    Con Ljajic e Belotti fuori per infortunio, Hart e Valdifiori erano i due giocatori, di quelli a disposizione di Mihajlovic, con le maggiori qualità, quelli con anche alle spalle un'importante esperienza, nel caso del portiere addirittura a livello internazionale. Era lecito quindi aspettarsi qualcosa di più fin da subito da questi due calciatori, nonostante entrambi siano arrivati al Toro da appena una decina di giorni. Ora Hart, Valdifiori dovranno lasciarsi alle spalle la partita di Bergamo, fare tesoro dei vari errori per poter iniziare a fare, da domenica prossima quando al Grande Torino arriverà l'Empoli, quello che tutti si aspettano da loro: dovranno iniziare a fare la differenza.

    Altre Notizie