Calciomercato.com

  • Toromania: presente e futuro color granatazzurro

    Toromania: presente e futuro color granatazzurro

    L'infortunio occorso a Vittorio Parigini durante la preparazione con il "suo" Perugia, dove gioca in prestito per il secondo anno consecutivo, ha impedito al 19enne attaccante di debuttare con la Nazionale Under 21 itailana, e al Torino di calare il poker di azzurrini. Ma comunque, i granata in campo in Ungheria, nella prima uscita del nuovo ciclo targato Di Biagio, hanno detto la loro.

    Come alla mezz'ora della ripresa: discesa sulla sinistra di Antonio Barreca, cross in area, stacco di Marco Benassi e pallone che colpisce violentemente la traversa, rischiando di spezzare quello 0 a 0 che sarà il risultato conclusivo. Benassi peraltro capitano della selezione. Al 76' entrerà in campo anche Mattia Aramu, che avrà altre occasioni sicuramente in futuro. Il futuro: una parola che, con in aggiunta Zappacosta e Baselli, è un granatazzurro.

    Ed è una tonalità, del tutto nuovo e anzi inventata appositamente per questa situazione, che verrà caricata ulteriormente dal prossimo arrivo di Andrea Belotti sotto la Mole. Il centravanti del Palermo  farà sì che un quarto dei convocati in Under 21 arrivi dal Toro. Sono tutti giocatori di proprietà: per alcuni Urbano Cairo ha speso fior di soldi (24 milioni di euro fra tutti, Belotti compreso), altri li ha cresciuti in casa (Barreca, Aramu, Parigini). Il domani ha basi solide, finalmente, in casa Toro.
     


    Altre Notizie