Calciomercato.com

  • Torreira, il futuro della Samp: 'Verrà in ritiro con noi'

    Torreira, il futuro della Samp: 'Verrà in ritiro con noi'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria potrebbe ritrovarsi già pronto in casa un gioiellino da mettere in mostra nella prossima Serie A. Si tratta di Lucas Torreira, centrocampista ventenne di proprietà dei blucerchiati che sta trascinando il Pescara nei play-off, insieme a bomber Lapadula. Un po' Pizarro, un po' Gargano, si definisce lui. E con buona facilità nel trovare il gol; quello messo a segno contro il Novara l'altra sera in semifinale è il quinto in stagione. Piede e cervello raffinati, temperamento da giocatore esperto: proprio il tipo di calciatore che la Samp sta cercando sul mercato, insomma.

    Ecco perchè secondo Il Secolo XIX Torreira partirà in ritiro con la Sampdoria per Ponte di Legno. Non importa se il Pescara proverà a trattenerlo, soprattutto in caso di promozione in Serie A: il centrocampista tornerà a Genova, per giocarsi le sue carte in blucerchiato.

    "L'altezza non è elevata, ma le gambe sono decisamente ben piantate a terra" spiega Carlo Osti, che lo ha voluto a Genova dopo averlo visto lo scorso anno in un Bologna-Pescara. "Naturalmente ce lo avevano già segnalato gli scout, ma quel match tra Bologna e Pescara fu decisivo perchè sia io che l'avvocato Romei restammo impressionati dalla sua prestazione. Non capita sempre di vedere un 19enne con quel carattere e quel talento".

    Ora, Torreira affronterà una nuova sfida, almeno secondo i vertici della Samp: "Quest'anno il suo processo di maturazione è proseguito e ora riteniamo possa essere pronto per la Serie A. Per questo - ammette il ds blucerchiato - verrà in ritiro con noi. Starà ovviamente a mister Montella valutarlo e decidere il da farsi ma di sicuro, come tutti i giovani emergenti, rappresenta un'opzione interessante".

    Altre Notizie