Calciomercato.com

  • Torreira incanta, ma per far vacillare la Samp servono 12 milioni
Torreira incanta, ma per far vacillare la Samp servono 12 milioni

Torreira incanta, ma per far vacillare la Samp servono 12 milioni

  • Lorenzo Montaldo
Lucas Torreira è una delle novità più belle della Sampdoria 2016-2017. Il suo cervello in mezzo al campo, le sue prestazioni tutte grinta e polmoni e la sua tranquillità da veterano lo rendono uno degli imprescindibili di mister Giampaolo. Lo dicono anche i numeri, in maniera piuttosto esplicita. 1.194 minuti giocati tra campionato e coppa, un assist e soltanto 2 ammonizioni, pur giocando al centro del campo, nella zona dove c'è da far legna e impostare. Segno che il piccolo uruguaiano classe 1996 gioca pulito, con una classe innata.

Con caratteristiche così, è logico che l'asta di mercato si possa scatenare da un momento all'altro. Anche perchè Torreira è stato pagato 2 milioni, e ora vale già sei volte di più. Secondo Il Secolo XIX, per far vacillare la Sampdoria già a gennaio servirebbero 11-12 milioni. L'Inter, e tante altre società, lo seguono. Il suo valore, per contro, non sembra destinato a scendere anzi, se mai a salire.

L'abbondanza però in mezzo al campo è tanta, i blucerchiati in rosa non hanno altri registi - tolto Cigarini, che potrebbe lasciare Genova per rilanciarsi, magari in prestito - ma hanno anche la necessità di ritagliare spazio a Praet e Djuricic. Situazione in divenire, insomma, ma da tenere monitorata con attenzione.

Altre Notizie