Calciomercato.com

  • Torreira via dalla Sampdoria: la Roma ci prova, ma c'è anche il Siviglia

    Torreira via dalla Sampdoria: la Roma ci prova, ma c'è anche il Siviglia

    L'obiettivo numero uno era Tomas Rincon. Lui il giocatore individuato dalla dirigenza della Roma per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti nel mercato di gennaio. Contatti avviati, trattativa che sembrava in dirittura d'arrivo. Invece alcuni problemi con il Genoa, relativi soprattutto alla valutazione di Iturbe, possibile contropartita da inserire nell'affare, hanno rallentato il tutto. Facendo inserire la Juventus, che ne ha approfittato per chiudere coi rossoblù e con el General, che proprio oggi sta vivendo il suo primo giorno da bianconero.

    TORREIRA ALTERNATIVA - La società del presidente Pallotta ha però subito pronta l'alternativa. Sudamericano, che arriva sempre da Genova, ma dalla sponda blucerchiata: Lucas Torreira. Il classe '96 è tra le rivelazioni della prima parte di campionato. Ieri il suo agente, Pablo Bentancur, ha parlato della situazione dell'uruguaiano: "Fino a questo momento con noi non ci sono stati contatti, ho letto però dell'interesse da parte della Roma. Noi non abbiamo rinnovato con la Sampdoria e l'obiettivo sarebbe quello di andare in un altro club. Non so se ci sono stati dei contatti tra i due club. Sono invece al corrente che ci sono club esteri interessati al giocatore".

    OCCHIO AL SIVIGLIA - Club esteri come il Siviglia, che - come anticipato lo scorso ottobre da Calciomercato.com - segue da tempo le prestazioni dell'ex Pescara e sta pensando di presentare un'offerta al club del presidente Ferrero. Dopo aver perso Rincon, la Roma deve stare attenta alla concorrenza della squadra di Jorge Sampaoli per Torreira.

    IL COMUNICATO - La Sampdoria ha diffuso questa mattina un comunicato in merito alla situazione di Torreira: "In merito alle notizie pubblicate dai mezzi d’informazione, l’U.C. Sampdoria sottolinea che non esiste alcun "caso" Torreira e ricorda che il calciatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2020, stipulato nell’ambito di un progetto di crescita e valorizzazione che la società ha programmato quando il centrocampista raccoglieva le prime presenze in Serie B. In considerazione del percorso di crescita avuto da Torreira, anche per merito di chi ha creduto fortemente in lui, gli è stato proposto un adeguamento economico del contratto. I rapporti con il ragazzo sono ottimi e improntati alla massima correttezza".

    Altre Notizie