Calciomercato.com

  • Toti, pres. Regione Liguria: 'Non so se ci sia la Samp nei piani di Volpi'
Toti, pres. Regione Liguria: 'Non so se ci sia la Samp nei piani di Volpi'

Toti, pres. Regione Liguria: 'Non so se ci sia la Samp nei piani di Volpi'

  • Lorenzo Montaldo
Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria da meno di un anno, ha già avuto modo di conoscere le massime cariche del calcio genovese. Da Sampdoria a Genoa, da Ferrero a Preziosi passando per gli aspiranti (o presunti tali) proprietari di blucerchiati e rossoblù. 

Il Presidente della Regione ha commentato proprio il possibile interessamento di Gabriele Volpi per il club di Corte Lambruschini, ma anche del momento delle due compagini genovesi in un'intervista rilasciata a Telenord: "Mi auguro per entrambe le squadre di Genova, che oggi stanno soffrendo un po', un futuro radioso e dei presidenti che abbiano voglia di investire e di farle tornare ad essere grandi e che abbiano la possibilità di sviluppare quel gioco del calcio che i tifosi meritano. Se saranno gli attuali presidenti, ne sarò ben lieto, se saranno altri presidenti, ne sarò altrettanto lieto" ammette Toti.

"Non ho idea di quali siano le intenzioni di Volpi" prosegue il politico "lo considero un amico che ha investito tanto negli anni in Liguria anche per valorizzare il territorio. So che sullo Spezia ha investito molto denaro, con ambizioni anche non nell'immediato, mentre la Pro Recco è un'eccellenza della nostra regione nel suo ambito: è un uomo che non disprezza lo sport, anzi lo ama. Però non so se ci siano nei suoi piani investimenti su altre squadre, questo non lo so assolutamente".

Toti si augura anche investimenti da parte delle società: "Credo che Genoa e Samp meritino di stare nel Gotha del calcio italiano, hanno tradizione e tifosi che li seguono con cuore e passione e che meritano società in grado di rispondere a queste esigenze. Se Preziosi e Ferrero, che conosco e che mi sono anche molto simpatici, hanno intenzione di continuare a fare i presidenti ben venga
Li ho incontrati ambedue, abbiamo parlato di altre cose, non solo di calcio. Mi piace ascoltare le loro opinioni".

Molto amico di Preziosi, un po' meno di Ferrero che comunque Toti recentemente ha conosciuto: "Con Ferrero abbiamo passato un oretta e mezza insieme, mi ha raccontato la sua esperienza genovese. Veniamo da due mondi simili, io ho lavorato 20 anni in televisione e lui proviene dal mondo del cinema così ci siamo ricordati qualche film del passato. 

Altre Notizie