Calciomercato.com

  • Juve-Roma: Totti accende la miccia parlando di 'aiutini'. Repliche bianconere

    Juve-Roma: Totti accende la miccia parlando di 'aiutini'. Repliche bianconere

    Il terzino svizzero della Juventus, Stephan Lichtsteiner (ex Lazio) ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport: "Non sono del tutto d'accordo con Totti, secondo me noi abbiamo giocatori importantissimi, pià importanti della Roma. Conte prepara tutti gli incontri allo stesso modo, stiamo lavorando come sempre. E' una sfida importante per entrambe le squadre, ma non si vincono gli scudetti con una o due partite. Cosa mi ha colpito della Roma? Le ripartenze e la difesa". 

    Giorgio Chiellini replica a Francesco Totti, che aveva parlato di 'aiutini' arbitrali alla Juventus: "Aiutini alla Juve? Negli ultimi due anni abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti - spiega il difensore bianconero a Sportmediaset -. Dimostriamo gara dopo gara di essere forti e vogliamo farlo anche domenica, contro una squadra che sta facendo un grande campionato, forte di un inizio che resterà nella storia del calcio italiano. Sono imbattuti e non vediamo l'ora di confrontarci con loro, per vedere se anche con noi saranno così bravi".

    10.00 Dalle colonne del Messaggero, Francesco Totti parla di Juventus-Roma: "Un secondo derby. La Juve di Conte? Sono cattivi. Hanno un gruppo forte, solido, sono tignosi, con voglia di vincere. E in piu' giocano da tre anni insieme. Alla Roma manca cattiveria? Un po' si', perche' singolarmente, cioe' presi uno per uno, noi siamo piu' forti. Loro, pero', sono piu' forti come gruppo. La differenza tra noi e la Juve e' che loro si conoscono da piu' tempo, e poi hanno vinto e le vittorie ti aiutano a crescere. E chiunque arriva alla Juve sa che deve vincere. E sa che li', in un modo o nell'altro, vince. Una volta ho detto che contro la Juve si gioca sempre 11 contro 14 e mi hanno deferito... Se le cose sono cambiate? Qualche aiutino ce l'hanno sempre: l'evidenza è quella, c'è poco da fare. Involontario, spero. Ma dopo una, due, dieci volte devi stare sempre attento". 

    Infine, sulla Nazionale e i Mondiali: "Prandelli già lo sa chi deve portare al Mondiale. Poteva fare almeno una telefonata? Tanto so che non mi porterà...".

    Altre Notizie