Calciomercato.com

  • Totti deve 400 mila euro al Fisco

    Totti deve 400 mila euro al Fisco

    L'Agenzia delle Entrate ha presentato al capitano della Roma due cartelle esattoriali nelle quali chiede il pagamento di 400 mila euro tra imposte dovute, sanzioni e interessi. La contestazione riguarda due accertamenti per irregolarità che sono relative alla stagione 2002-2003.
    La richiesta di maggiori versamenti fiscali da parte del fisco sarebbe collegata a dei benefit ricevuti dal capitano della Roma, che non sarebbero stati dichiarati. Secondo quanto si è appreso, i termini per il pagamento delle cartelle sarebbero scaduti, tanto che gli uffici fiscali avrebbero anche avviato alcune procedure esecutive per assicurarsi la riscossione.

    Il commercialista di Totti, Adolfo Leonardi ha poi chiarito: "Il pagamento è sostanzialmente fatto. La questione è vecchia e nasce dal fatto che quando è arrivato l'avviso di accertamento non era stato possibile contestarlo, come hanno invece fatto altri giocatori, perché si era persa la notifica. Una volta emessa la cartella, per un errore non è stata pagata nei termini previsti. Ora però la somma è depositata in banca a disposizione dell'Agenzia delle Entrate per saldare il dovuto. Due o tre anni fa, e comunque dopo il 2002-2003, la Guardia di Finanza ha effettuato una verifica generale sulle attività senza trovare nulla da eccepire".


    Altre Notizie