Calciomercato.com

  • Totti: 'Esultare coi tifosi è la Grande Bellezza del derby'

    Totti: 'Esultare coi tifosi è la Grande Bellezza del derby'

    Giorno di vigilia in casa Roma, che domenica pomeriggio gioca il derby con la Lazio allo stadio Olimpico. Sul proprio profilo Facebook ufficiale, il club giallorosso ha pubblicato le parole dei tre calciatori romani e romanisti. 

    "Io so cosa provano i tifosi della Roma di fronte al derby, perché da ragazzo ho avuto il privilegio di poterle vivere in mezzo a loro. Io ero e sarò sempre un tifoso della Roma. E il derby per me sarà sempre una partita speciale. Da calciatore le cose cambiano, l'esperienza è fondamentale a domare le emozioni. Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza". 
    Francesco Totti

    "I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l'intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente". 
    Daniele De Rossi

    "Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre. Da calciatore il derby è una sfida nella sfida: si tratta di farsi scaldare dalle emozioni, senza bruciarsi". 
    Alessandro Florenzi

    Altre Notizie