Calciomercato.com

  • Totti: 'Roma da scudetto, io ho fatto cose illogiche. Spalletti va seguito'
Totti: 'Roma da scudetto, io ho fatto cose illogiche. Spalletti va seguito'

Totti: 'Roma da scudetto, io ho fatto cose illogiche. Spalletti va seguito'

Francesco Totti, freso di rinnovo di contratto con la Roma, ha raccontato i suoi pensieri a Roma TV: "È una grandissima soddisfazione, l'ho sempre voluto e penso di essermi meritato questo contratto. Ho firmato per altri sei anni da dirigente, ho chiesto di fare il direttore tecnico e loro hanno acconsentito. Gliene sono grato. E voglio vincere il mio secondo scudetto con la Roma".

SULLA ROMA CHE VERRA' - "Pallotta mi ha garantito che farà una grande Roma. Abbiamo parlato di tutto, l'ho trovato in forma". 

SULLO STADIO - "Lo aspettano a Roma e non solo, sarà bellissimo. Speriamo di farlo prima possibile e di farci grandi cose". 

SUL FINALE DI STAGIONE - "Non me l'aspettavo, sono cose fuori dalla logica, ho contribuito al terzo posto e ne sono felicissimo. In pochi minuti ho cambiato le partite, la gente da me se lo aspetta sempre, ma non pensavo di poterlo fare. Mi tengo ben stretto quello che è successo. Il ricordo più bello? I due gol col Torino, la partita era quasi finita, al primo pallone ho fatto gol, al secondo pure, è stato un sogno che ho realizzato".

SULL'EMOZIONE - "Non pensavo che mi avrebbero abbracciato tutti, quando ho rivisto le immagini con i miei compagni mi sono veramente emozionato. Siamo un gruppo davvero unito. Ci siamo risollevati da un periodo buio, con la testardaggine abbiamo ottenuto quello che volevamo". 

SU SPALLETTI - "Si era creato un distacco tra me e lui, io ho voluto e voglio mettere a tacere tutto. Spalletti ha dato tanto, ha rimesso in sesto una macchina già forte, ma anche noi siamo stati bravi a recepire i suoi insegnamenti. Dobbiamo seguirlo come vuole, altrimenti è difficile".

SUI TIFOSI - "Dopo 25 anni non posso che manifestare ancora il mio grande amore nei loro confronti. È reciproco questo amore, è nato e morirà così, ho esaudito non solo il mio sogno, ma anche quello della maggior parte dei tifosi. La curva? Spero che i tifosi di quel settore tornino presto per dare il 101% in più, senza di loro è più complicato, conoscendo come sono fatti sono fiducioso, voglio passare con loro il mio ultimo anno"

SULL'OBIETTIVO - "Il nostro obiettivo è lo scudetto, la Juve è la più forte di tutti, il presidente mi ha garantito che farà una grande Roma".

SULLA NAZIONALE - "Gli auguro il massimo in una competizione così bella, spero che tornino vincitori. Ora si gratteranno ma è così...". 

Altre Notizie