Calciomercato.com

  • Totti showman?| Cellino 'Attestato di stima'
Totti showman?| Cellino 'Attestato di stima'

Totti showman?| Cellino 'Attestato di stima'

Paura di una vendetta sul campo o semplice dietrofront per una battuta infelice? Difficile dirlo, ma di fatto Massimo Cellino ha corretto il tiro dopo le dichiarazioni di ieri sul capitano romanista: "Gli farei suonare la chitarra con me e andremmo d'accordo, Totti è un ragazzo d'oro ed è diventato più uno showman che un calciatore. Sa stare bene su un palco".

Poco saggio provocare Totti prima di un match di campionato e dopo l'avvertimento di De Rossi ("Cellino ci ha abituato a queste sue sortite. Vediamo cosa suonerà Totti domenica, starei molto attento fossi un avversario della Roma a parlare in maniera provocatoria del capitano"), il massimo dirigente sardo ha affidato al sito ufficiale del club una precisazione troppo tardiva e poco convincente:

"Ma il tale è LENTO o è ROCK?". Questo, anni fa, il tormentone che caratterizzava una fortunata trasmissione televisiva di Adriano Celentano.


L'abbinamento alla definizione "LENTO" non aveva un significato lusinghiero mentre al contrario, lo aveva quella riferita al termine "ROCK": per cui il Presidente Cellino nel parlare del capitano giallorosso ed in particolare delle sue naturali doti di showman (il più talentuoso tra quanti calcano i campi di calcio) voleva soltanto esprimere un parere positivo nei confronti dell'estroverso Totti e delle sue performances anche al di fuori dei terreni di gioco.

Giudizio dettato quindi da stima e affetto nel contesto dell'ottima trasmissione di "Radio Radio" in cui, per oltre 15 minuti, si è parlato a tutto campo dei vari problemi legati al calcio di Serie A, ma anche della sfrenata passione di Cellino per la musica in generale e il rock in particolare: domenica 4 settembre infatti si è esibito sul palco della Club House di Assemini con alcuni dei più grandi nomi della musica (rock, appunto) degli anni '70 e '80.

Per cui: "Gli farei suonare la chitarra con me e sicuramente andremmo d'accordo" deve essere interpretata come un attestato di simpatia e non come una provocazione nella settimana che precede la partita dell'Olimpico. Nel programma radiofonico di ieri, per fortuna, c'era molto spazio anche per i sorrisi.

In conclusione quindi il Presidente Massimo Cellino rinnova gli attestati di stima e simpatia nei confronti del calciatore, con il quale ha un ottimo rapporto fin dai tempi in cui Totti militava nelle formazioni giovanili della Roma"

 


Altre Notizie