Calciomercato.com

  • Totti su Juve-Roma: 'Giusto reagire'

    Totti su Juve-Roma: 'Giusto reagire'

    Giù le mani dalla Juve! I grandi ex difendono i bianconeri dalla accuse dopo le polemiche arbitrali nello scontro diretto vinto con la Roma. Zoff: "Luoghi comuni". Gentile: "De Sanctis chieda scusa". Boniek: "Malizioso, la mia Juve ha vinto tutto". Invece la Juventus 'snobba' il portiere giallorosso: "Ci sono cose ben più serie, Sassuolo e Atene...". 

    IL JOLLY DEL TRAP - Giovanni Trapattoni dice la sua alla Gazzetta dello Sport: "La Juve gioca sempre contro tutta l'Italia che non è bianconera. Le parole di De Sanctis? La solita tendenza al vittimismo, la Juve vince spesso perché ha in campo grandi giocatori e alle spalle una società forte. Lasciamo in pace gli arbitri, abbiamo alcuni tra i direttori di gara più stimati al mondo. Il violino di Rudi Garcia è stato un brutto gesto che mi ha dato fastidio vedere, vuol dire che a Roma gli hanno messo in testa un messaggio sbagliato. Io con la Juve ho vinto tutto, ma avevo sette undicesimi dell'Italia di Bearzot più Boniek e un campione come Platini, oggi le nostre squadre di vertice non sono così competitive. Nessuno ha mai regalato niente alla Juve. Anch'io ho pescato il jolly di un episodio a favore, ma non era un mazzo di soli jolly". 

    LO SCUDETTO DI DON FABIO - Il ct della Russia, Fabio Capello ricorda a La Stampa: "Contro la Juve si vince ad armi pari, come ho fatto io quando allenavo la Roma ai tempi dello scudetto. Alla fine vince sempre chi è più forte. C'è qualcosa che non va se Pallotta abbassa i toni e i suoi giocatori non lo seguono. Bisogna rispettare gli arbitri, basta ammucchiate, all'estero protesta solo il capitano. Così non si fa altro che alimentare la guerriglia, i tifosi vanno allo stadio più incattiviti. Sudditanza psicologica degli arbitri? Io parlerei di abitudine alle vittorie, è questa l'aria che si respira a Torino, si tratta di avere o meno la mentalità vincente". 

    LIPPI COME PLATINI - L'allenatore del Guangzhou Evergrande, Marcello Lippi commenta a Tuttosport: "Juve e Roma sono alla pari e lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Le polemiche sono sempre le stesse, tante parole frutto anche dello stato d'animo particolare dei giocatori, subito dopo una partita così importante. Mi hanno colpito le parole di Pallotta. Il presidente della Roma si è dimostrato molto bravo, molto saggio. E cioè che serve un salto in alto a livello culturale nel calcio e attorno al calcio. Ha fatto bene a spegnere le polemiche. Secondo Platini, la Juve è odiata perché vince? Lo ha detto lui, che rappresenta un'epoca della Juve venuta alla luce prima della mia. E poi è stato così anche ai miei tempi. E dopo. Ed è così anche adesso. E sarà così anche in futuro". 

    GARCIA SPEGNE LE POLEMICHE - Roma a rapporto da Rudi Garcia: pensiamo a vincere. Secondo Tuttosport, il tecnico francese ha fatto alla squadra giallorossa un discorso di 15 minuti per dire basta alle polemiche contro la Juve. 

    TOTTI RINCARA LA DOSE - Il capitano della Roma, Francesco Totti scrive sul Corriere dello Sport: "Juve-Roma, giusto reagire! Reazione a caldo esegarata? No, francamente non credo, ma continuare a pensarci sarebbe un danno. Il che non vuol dire che sia stato sbagliato reagire in maniera forte. In ogni caso dobbiamo voltare pagina. C'è il Chievo, una partita importantissima per ripartire. Sosteneteci e venite numerosi allo stadio. Serve il vostro affetto per ricominciare la marcia. Le polemiche non devono influenzare il nostro rendimento in campo. Buffon? Io e lui abbiamo idee diverse...". 
     

    Altre Notizie