Calciomercato.com

  • Tra Benitez e il Napoli mancano solo 140 caratteri

    Tra Benitez e il Napoli mancano solo 140 caratteri

    • Giovanni Scotto

    Sono solo 140 caratteri a separare il Napoli e Rafa Benitez dal matrimonio ufficiale. Aurelio De Laurentiis si vuole togliere questo sfizio: vuole digitare dal suo telefonino l'annuncio del nuovo allenatore e diffonderlo su Twitter, pur trovandosi dall'altra parte del mondo, a Los Angeles per la precisione. Per inviare il fatidico cinguettio aspetterà l'ok telefonico del fido consigliere delegato Chiavelli, che appena strapperà l'accordo a Benitez darà il via per l'annuncio: questione di un paio di giorni, se non di ore.

    Intanto il presidente ha cominciato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: il famoso 'anno sabbatico' di Mazzarri, in realtà, è durato appena cinque giorni. Proprio lui, che aveva fatto capire di volersi fermare e staccare la spina, alla fine ha trovato squadra ancora prima che il Napoli trovasse un nuovo allenatore. Il patron un paio di frecciate gliele ha sparate. Ma poco male, se il sostituto è un tecnico di grande spessore come Rafa Benitez.

    Ieri Benitez era a Londra, di ritorno dal tour negli Usa col Chelsea. In città lo attendeva proprio Aurelio De Laurentiis: il presidente azzurro ha preso alloggio in un residence poco distante dalla City, ma in una zona verdeggiante. Oggi partirà per gli Usa, ma poi ritornerà nella metropoli inglese per qualche altro giorno per definire affari di lavoro legati anche al cinema. Quindi già ieri De Laurentiis e Benitez hanno parlato, e per oggi è previsto un altro incontro: l'accordo col Napoli è fatto. Due anni di contratto, con ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione, e forse un'opzione per un terzo anno.

    Benitez porterà con sé uno staff di sette persone, più altri quattro o cinque collaboratori meno diretti. Si è parlato molto dei compensi da riconoscere ai vari componenti dell'equipe: i loro ingaggi vanno infatti dai 90mila ai 250mila euro l'anno. Insomma, sembra tutto fatto, visto che anche le ultime distanze legate ai diritti d'immagine dell'allenatore sono state sistemate. Ormai mancano pochi passi, per l'esattezza 140 caratteri da digitare sulla tastiera e inviare a tutto il mondo.

    Altre Notizie