Calciomercato.com

  • VIDEO Tra Bentancur e Badelj il Milan cerca il colpo a centrocampo: il punto
VIDEO Tra Bentancur e Badelj il Milan cerca il colpo a centrocampo: il punto

VIDEO Tra Bentancur e Badelj il Milan cerca il colpo a centrocampo: il punto

Seppur timidamente, Vincenzo Montella inizia a far emergere una certa preoccupazione per un mercato che al Milan non è mai decollato realmente, messo in secondo piano dalla estenuante trattativa per la cessione del club. Eppure il nuovo tecnico rossonero si aspetta di ricevere ancora un paio di rinforzi prima del gong del 31 agosto e uno di questi arriverà nel reparto che da anni difetta maggiormente di qualità e personalità, il centrocampo. 

INTRIGO BENTANCUR - Negli ultimi giorni ha preso corpo l'ipotesi Bentancur del Boca Juniors, giocatore da tempo nelle mire della Juventus e considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. La trattativa sta vivendo una fase di stallo perchè, mentre l'intesa di massima tra il Milan e il calciatore classe '97 esiste sulla base di un quinquennale da 1,5 milioni a stagione, non c'è ancora quella col Boca. Il Milan ha manifestato una disponibilità a investire una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro per superare i 10,4 complessivi che la Juve (tra opzione ed eventuale riscatto entro aprile 2017) dovrebbe versare per mettere le mani sul talento uruguaiano. Da casa bianconera non filtra ad oggi la volontà di esercitare l'opzione pagando 1 milione ma il Milan, che non vuole essere oggetto di manovre di disturbo e vedersi costretto a partecipare ad un'asta al rialzo, attende a questo punto un segnale concreto dal Boca Juniors.

BRACCIO DI FERRO PER BADELJ - Sta assumendo invece i contorni del braccio di ferro la vicenda che riguarda Milan Badelj. Il croato rappresenta uno dei pallini di Montella, che lo ha allenato alla Fiorentina ma ad oggi dal club viola non sono emersi segnali di apertura per una trattativa. Anche ieri il dg Corvino ha ribadito l'incedibilità dell'intero pacchetto titolare di centrocampo (che comprende Borja Valero e Vecino), ma dall'agente del calciatore Dejan Joksimovic arrivano parole di rottura: "La Fiorentina al momento non vuole venderlo e non capiamo perché, dal momento che abbiamo chiesto la cessione. Il Milan lo vuole, vedremo da qui al 31 agosto cosa succederà", ha dichiarato a calcioweb.eu. Sotto contratto con i viola fino al 2018, Badelj ha sempre rifiutato ad oggi ogni contatto per rinnovare e, qualora la famiglia Della Valle desse concreti segnali di apertura anche negli ultimi giorni di mercato, il Milan è pronto a tornare sulla prima scelta di Montella per il centrocampo.

 

Altre Notizie