Calciomercato.com

  • Trapani e i genitori:| Ecco i corsi formativi

    Trapani e i genitori:| Ecco i corsi formativi

    Il Trapani Calcio organizza gli Incontri Formativi dal titolo: “Grandi genitori e piccoli campioni crescono”.

    Gli incontri, tenuti dalla Dott.ssa Luisa Fabrizia Sala (psicologa e psicoterapeuta) e dal Dott. Arturo Claudio Sala (psicologo e psicoterapeuta in formazione), sono rivolti ai genitori degli atleti della Scuola Calcio e del Settore Giovanile e agli Istruttori ed Allenatori. Saranno date informazioni utili per una buona e significativa relazione con i giovani atleti attraverso un breve excursus che spazierà dalla Psicologia del Bambino e dell'Adulto fino ad arrivare alla Psicologia della Comunicazione.


    Si potranno conoscere inoltre alcuni degli elementi psicologici di base responsabili dei successi e degli eventuali insuccessi dei ragazzi, in modo da renderli consapevoli del proprio percorso calcistico.

    Il Trapani Calcio, che con questa iniziativa cerca di offrire un “plus” multidisciplinare gratuito, si pone l'obiettivo di promuovere uno spazio culturale di aggregazione dove i genitori possano confrontarsi e condividere le proprie sensazioni. Tutto ciò al fine di acquisire nuove conoscenze utili a sostenere il percorso di crescita psicofisica dei loro figli.

    Gli incontri che si terranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la sede sociale di Via Orlandini, 48 saranno così suddivisi:16 o 23 Gennaio: Genitori dei tesserati della Scuola Calcio; 28 o 31 Gennaio : Genitori dei tesserati del Settore Giovanile. Gli interessati potranno partecipare esclusivamente ad un singolo incontro, attraverso i seguenti canali: Dott. Arturo Claudio Sala Tel 338/2200409 mail: ucla2001@libero.it Mario Gabriele Resp. Settore Giovanile Tel. 320/3839423Enzo Campanella Resp. Scuola Calcio Tel. 333/9102520


    Altre Notizie