Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Virtus Entella 0-0

    CM STADIO: Trapani-Virtus Entella 0-0

    • Antonio Ingrassia

    Con il pareggio interno a reti inviolate contro la Virtus Entella e il conseguente successo interno del Lecce, il Trapani torna in seconda posizione in graduatoria dopo una gara condotta per 50 minuti per l'espulsione del centrocampista Caccetta. Il Trapani parte a spron battuto e al 7' si rende pericoloso con Basso che dopo aver ricevuto un pallone dalla sinistra di Madonia spara alto sulla traversa. I granata appaiono arrembanti e l’Entella spesso deve ripiegare indietro. Sembra abbastanza timida la squadra ligure, che chiude tutti gli spazi dando l'impressione di essere scesa al 'Provinciale' per il classico punto da trasferta. Al 28' si rivede il Trapani con Madonia dalla distanza, ma il tiro è da dimenticare. Due minuti dopo ripartono i granata con un'azione Abate-Gambino-Abate, la palla va su Basso che da buona posizione manda sull'esterno della rete. Al 40' su azione confusa in area, Gambino tira sul corpo di un avversario e poi Spinelli da lontano invia alto sulla traversa. Al 44' il Trapani in dieci per l'espulsione di Caccetta, troppo severa, a causa di un suo intervento a centrocampo su Garibaldi. Allo scadere gli ospiti protestano per un presunto fallo in area su Cori. La prima parte della partita si conclude con le forti contestazioni del pubblico verso il direttore di gara. Nella ripresa al 64' protesta il Trapani per un atterramento in area di Basso. Al 75' lo stesso Basso su calcio di punizione fionda direttamente in porta. E' bravo il portiere Paroni ad anticipare in tuffo un avanti granata. All'82' tenta la sortita il nuovo entrato Pacilli, ma il tiro debole va fuori. L'altro nuovo entrato Mancosu, trenta secondi dopo, va vicino alla marcatura dopo essersi involato in area ma il tiro passa davanti alla linea di porta senza entrare. All'84' l'unico tiro in porta dell'Entella che impegna in tuffo Nordi ad opera di Staiti. All'86' l'espulsione del direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, e dell’allenatore in seconda ligure, Spalla. Nei cinque minuti di recupero il Trapani cerca di affondare ma non riesce a passare.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Abbiamo disputato una condotta di gara straordinaria quando eravamo in undici, ottima in dieci uomini. Oggi ci è mancata solo la rete. Non ricordo un'azione pericolosa della Virtus Entella, che non ho visto brillante come in altre occasioni. Merito nostro, che non glielo abbiamo permesso. La mia squadra ha creato molto nella prima parte della contesa. Nella ripresa con un uomo in meno abbiamo creato due o tre palle gol limpide, ma certamente mancavamo di un punto di riferimento importante per l'espulsione di Caccetta e non è stato semplice. Nonostante tutto ci mancano due punti in classifica. I miei ragazzi sono da elogiare. Ho visto una squadra motivata, rabbiosa, carica. E' un peccato non aver vinto. Riguardo alla conduzione arbitrale posso affermare che il direttore di gara, che posso definire molto bravo, in alcune occasioni è stato abbastanza frettoloso. Sono felicissimo della nostra prova'.

    SUDTIROL

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: 'Abbiamo incontrato la migliore squadra del torneo sotto l'aspetto delle idee e del gioco. Siamo una neo promossa e non siamo abituati a giocare in queste situazioni. Dobbiamo imparare ancora molto. Nella prima parte della partita il Trapani avrebbe sicuramente meritato il gol. Abbiamo ottenuto un punto contro una grandissima squadra. E di questo siamo felici. Riguardo al presunto fallo in area sul nostro attaccante posso dire d'aver ammonito il nostro giocatore alla fine del primo tempo. Sull'espulsione di Caccetta ammetto che in queste situazioni di centrocampo non è giusto mandar fuori un giocatore e la ritengo abbastanza severa. E' stata una decisione forte che ha inciso molto sulla gara. Per quando riguarda noi devo dire che il nostro obiettivo è la salvezza che ritengo alla nostra portata'.

    Altre Notizie