Calciomercato.com

  • Mancini in bilico, l'Inter incontra de Boer. Miranda: 'Per ora ci allena lui'

    Mancini in bilico, l'Inter incontra de Boer. Miranda: 'Per ora ci allena lui'

    • E.T.
    Pace fatta? Sì, almeno per ora, ma potrebbe non durare a lungo. La giornata di ieri è stata importante in casa Inter per sancire una tregua fra il preoccupato Roberto Mancini e la nuova società. Le parole di Erick Thohir nella notte hanno confermato la fiducia nel tecnico jesino, ma l'assenza di Mancini al meeting con Suning lascia una porta aperta ad un possibile addio.

    TREGUA ARMATA - La tregua c'è e probabilmente sarà sancita dall'imminente acquisto di Antonio Candreva. Sebbene il ds Ausilio abbia spinto ieri il tecnico a rivedere le proprie posizioni, tuttavia, la convinzione in Mancini da parte della nuova proprietà resta ai minimi storici.

    INCONTRO CON DE BOER - L'Inter, infatti, continua a tenere aperte le strade che portano a due possibili sostituti. Il primo è Leonardo, che potrebbe svolgere il ruolo di traghettatore in vista della prossima stagione e poi accettare un ruolo in società, il secondo è Frank de Boer che già in passato era stato indicato da Erick Thohir come potenziale allenatore per l'Inter. Secondo l'autorevole quotidiano olandese De Telegraaf, infatti, nella prossima settimana ci sarà un incontro a Milano fra rappresentanti dell'Inter e l'ex allenatore dell'Ajax oggi libero da contratto.

    MIRANDA: 'PER ORA C'E' MANCINI' - La fiducia in Mancini non traspare neanche dalle parole dei giocatori presenti in questo momento in tournèe negli USA. E' il caso di Joao Miranda, uno dei volti più rappresentativi di questa squadra che intervistato dai cronisti al seguito della squadra alla specifica domanda sull'addio di Mancini non ha escluso questa possibilità: Oggi il nostro allenatore è Mancini, dobbiamo lavorare con lui. Se rimarrà qui? Questa domanda dovete farla al presidente: se rimarrà, lavoreremo insieme a lui per centrare i nostri obiettivi. Io voglio giocare la Champions, quindi in questa stagione dobbiamo fare meglio".

    Altre Notizie