Calciomercato.com

  • Trezeguet 'Fiorentina? Si può fare'

    Trezeguet 'Fiorentina? Si può fare'

    L’idea è ambiziosa e affascinante: David Trezeguet e Funes Mori alla Fiorentina. Il primo con un ruolo da “maestro” nei confronti del secondo, talento apprezzato in tutto il mondo. Ipotesi davvero bella, ma quanto realizzabile. 
     
    LA SCHEDA –  David Trezeguet è nato a Roeun (Francia) il 15 ottobre 1977 e veste la maglia dell’Hercules da questa stagione. In precedenza è stata una delle bandiere più importanti della Juventus, in dieci anni di vita bianconera ha vinto molto ed ha aiutato la Juve nel momento più difficile, nell’anno di serie B dovuto allo scandalo Calciopoli. Nella carriera del francese c’è spazio anche per Monaco e Plantense, società con cui ha esordito. È uno degli attaccanti più forti degli ultimi decenni, con la maglia della Nazionale francese ha vinto un Mondiale (nel 1998), un Europeo (nel 2000, nel celebre golden gol contro l’Italia) ed è arrivato secondo nel Mondiale di Germania (2006), sbagliando proprio il rigore decisivo che ha dato la vittoria all’Italia. Ha lasciato la Nazionale il 9 luglio 2008, in polemica con l’allora Commissario Tecnico Raymond Domenech. 
     
    LE PAROLE DI CALIENDO –  Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore dell’attaccante francese, Antonio Caliendo che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sì, è vero, non posso negarlo. C’è un certo movimento tra David e la Fiorentina, ma questo è un momento troppo particolare per l’Hercules e dobbiamo aspettare. A livello economico, intendo: prima di prendere una decisione dobbiamo aspettare una comunicazione ufficiale da parte dell’Hercules, visto che David ha un contratto con la società spagnola. Il desiderio di tornare in serie A? Non posso dire che non ci sia. E quello di andare a Firenze? A Firenze si sta bene, è una piazza molto importante”.

    Altre Notizie