Calciomercato.com

  • Triestina-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Triestina-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Caselli

    Basta un gol di Marchi alla Triestina per centrare la prima vittoria stagionale. A farne le spese un Pescara che avrebbe meritato il pareggio in virtù di un secondo tempo decisamente positivo. Gol-partita della Triestina al 9' del primo tempo, al termine dell'azione più bella di tutta la partita: combinazione di prima tra Marchi e Godeas, appoggio per Lunardini che lancia in profondità Toledo, che a sua volta serve D'Ambrosio in sovrapposizione, cross del terzino e in mischia colpo risolutore di Marchi. Nella ripresa è il Pescara a fare la partita. Al 24' Gessa coglie il palo con un diagonale potente, alla mezz'ora Cascione mette alto di testa, al 39' è Colombo a salvare sulla conclusione ravvicinata di Ganci e infine è ancora Gessa a sfiorare il pareggio con un diagonale a fil di palo.

    TRIESTINA

    L'attaccante della Triestina Ettore Marchi, autore del gol-partita: 'Sono logicamente contentissimo per il mio gol, il primo in serie B, ma oggi sono più importanti i tre punti, fondamentali non tanto per la classifica, visto che siamo ad inizio stagione, quanto per dare entusiasmo ai tifosi e dare fiducia a noi giocatori. Siamo evidentemente calati nella ripresa, ma questo era messo in preventivo visto che dobbiamo ancora lavorare un bel po' prima di arrivare al top della condizione'.

    PESCARA

    Il centrocampista del Pescara Andrea Gessa: 'Siamo stati condannati da un episodio, ma resta una grande amarezza perché nel secondo tempo abbiamo dominato la partita, collezionando numerose occasioni da gol. Dobbiamo però migliorare perché non è possibile giocare una prima frazione sotto tono per poi svegliarci nella ripresa, perché può capitare, come appunto oggi, che non sia sufficiente. Dovremo essere bravi a giocare come sappiamo, con intensità e determinazione, per tutti e 90 i minuti di gioco'.

    Altre Notizie