Calciomercato.com

  • Tritium-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    In un 'Brianteo' spazzato da un vento gelido arriva il Foligno, in cerca di disperati punti salvezza. Al 12' Caturano sfiora il goal per gli umbri, con la retroguardia della Tritium sorpresa dall'assist di Guidone. Un minuto dopo ancora Guidone impegna Pansera. Al 28' colpo di testa di Sinato per i trezzesi porta i padroni di casa nell'area avversaria, senza esito. Al 38' ci prova Spampatti per i biancoblù, con un tiro alto. Al 60' Kovacsik è chiamato ad un doppio intervento su un'iniziativa della Tritium, in una seconda frazione cominciata meglio per i lombardi. Al 67' Guidone ha una ghiotta occasione, sventata da Pansera con la collaborazione di un difensore. Il vantaggio degli ospiti arriva con Coresi al 74': destro da fuori area che non lascia scampo al portiere abduano. La Tritium non riesce a recuperare e la contesa si chiude sullo 0-1.

    TRITIUM


    L'allenatore della Tritium, Simone Boldini: 'Oggi abbiamo pagato lo sforzo per aver giocato tre gare a settimana da diverso tempo. Meno male che molte dietro di noi hanno perso, ma in ogni caso servono ancora 4 punti per salvarsi, almeno. Non mi aspettavo una prestazione così, speravo in qualcosa di meglio, ma eravamo stanchi. Ho puntato sui quattro attaccanti ma ci siamo allungati troppo lasciando troppo spazio a loro. C'è da dire che nel girone d'andata abbiamo anche avuto più episodi a favore. Preferirei lavorare in un ambiente più tranquillo e non sentirmi in dubbio. Trovo le critiche controproducenti, vorrei stare più in pace e fare i conti, eventualmente, a fine stagione'.

    FOLIGNO

    L'allenatore del Foligno, Giovanni Pagliari: 'Ci vedevano già retrocessi, ma fare la partita quando c'è bisogno è molto difficile e ci siamo riusciti. Bel risultato, ce lo siamo meritato. Coresi l'ho schierato sapendo che non rischiavamo nulla vista l'ecografia in settimana e lui ha risposto con una buona prestazione; ci teneva molto a giocare essendo capitano e folignate doc. Ho sempre cercato di trasmettere ai miei che non bisogna perdere la speranza, credo ora di esserci riuscito'.

    L'attaccante del Foligno, Marco Guidone: 'Abbiamo dimostrato di essere ancorsa vivi quando tutti ci davano per morti. Sappiamo che le nostre concorrenti hanno perso, ora ci crediamo. Personalmente sono andato vicino al goal, spero di riuscire a segnarne uno quando torneremo qui tra due settimane. Abbiamo giocato bene, siamo molto contenti della prestazione. Inoltre non avevamo mai vinto in trasferta, oggi invece siamo riusciti a fare punti'.

    Il centrocampista e capitano del Foligno, Matteo Coresi: 'Abbiamo dato più che un senso a questo finale di campionato. Il goal? Mi hanno dato la palla, ho pensato all'uno-due e invece mi sono accorto di essere solo, così ho mirato l'angolo. Ci aspettavamo una bella Tritium, ma in campo eravamo abbastanza liberi di imbastire la manovra. Quando troviamo queste libertà riusciamo ad esprimerci meglio. C'è comunque da essere contenti della nostra prestazione'.


    Altre Notizie