Calciomercato.com

  • Tritium-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    Vittoria spettacolare per la Pro Vercelli sul campo della Tritum. Al 28' Pro Vercelli in vantaggio dopo un pasticcio della difesa di casa sugli sviluppi di un corner conclusosi con l'autorete di Dionisi. Dopo un secondo tempo nervoso ma ben giocato, arriva il raddoppio in contropiede con Santoni, che conclude una ripartenza di Artemise al 92'. Al 93' l'1-2 finale ad opera dell'ottimo Enrico Bortolotto. La contesa, costellata di errori arbitrali - con almeno due rigori evidenti negati dal direttore di gara Abisso -, si conclude con l'incredibile occasione del pareggio fallita da Sinato al 96'.

    TRITIUM

    L'allenatore della Tritium, Simone Boldini: 'Sicuramente la peggiore Tritium dell'anno. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli, ma abbiamo fatto un primo tempo pessimo. Dobbiamo migliorare perchè ora abbiamo partite difficili ed il livello medio del campionato è altissimo. Nodari si è salvato tra i miei, ma preferirei che non dovesse esibirsi in queste grandi parate come ha fatto oggi. Certo, ci danno il rigore ed espulsione del portiere nel primo tempo e le cose cambiano, ma abbiamo comunque giocato male'.

    Il portiere della Tritium, Matteo Nodari: 'Non mi sento il titolare, ma un giocatore utile alla squadra. Da Pansera, che ritengo uno dei migliori portieri del campionato, ho solamente da imparare. Certo, mi fa piacere ed è vitale giocare da titolare come ho fatto nelle ultime due partite'.

    PRO VERCELLI

    L'agitatissimo tecnico della Pro Vercelli Maurizio Braghin riassume la partita dei suoi: 'Il primo tempo abbiamo giocato molto bene creando almeno quattro palle goal. Loro, per tutta la partita, hanno solamente cercato Spampatti e le sue spizzate di testa lanciando la palla avanti. Abbiamo tentato di attaccare Teso largo che sapevo essere un centrale. I cinque, sei titolari che oggi mancavano forse non lo saranno più, qui gioca chi dimostra di saperlo fare al meglio'. Commenta piccato l'operato dell'arbitro: 'Il rigore per loro c'era, ma era a tempo scaduto, così come l'ultima loro occasione. Inoltre c'erano due rigori solari per noi. Non so cosa dire di più per commentare la direzione di gara'.

    Altre Notizie