Calciomercato.com

  • Tritium-Spal:| Le voci dallo spogliatoio
Tritium-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

Tritium-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

  • Dario Alfredo Michielini

Sul terreno rovinato del 'Brianteo' va in scena il secondo impegno 'casalingo' della squadra di Trezzo. Al 36', dopo un disimpegno sbagliato della quadra ospite, un cross dalla sinistra trova libero Sinato che a porta quasi vuota mette dentro. Il pareggio della Spal è immediato con la girata di controbalzo di Laurenti al 39'. Nel secondo tempo la Tritium sostituisce tre dei suoi quattro giocatori offensivi assumendo un atteggiamento meno spregiudicato. La partita ne risente e si conclude 1-1 dopo un noioso secondo tempo. Bene il giovanissimo Casiraghi e Floriano nella Tritium, così come l'autore del goal Laurenti nei ferraresi.

TRITIUM

L'allenatore della TritiumSimone Boldini: 'Pareggio giusto. Abbiamo preso un gol brutto, a causa di una distrazione. Le squadre potevano dare di più in generale, Vecchi ha avuto grande attenzione per Daldosso e non voleva che iniziasse le nostre azioni'. Sul cambio di Casiraghi nel secondo tempo, spiega: 'Casiraghi ha fatto meglio della altre volte, ma dovevo mettere dentro un giocatore più fresco ed aggressivo. Siamo una squadra che vuole mantenere alta l'intensità della partita, soprattutto per fare più paura lì davanti, ma sul piano del non possesso abbiamo fatto molto bene'. A Sinato, che poco prima aveva dichiarato di sentirsi un po' solo in attacco, Boldini risponde così: 'Sinato deve stare attento a parlare, è sicuramente un giocatore importante per noi ma può dare di più, non solo come punta ma anche come rifinitore'.

SPAL

Il tecnico della Spal Stefano Vecchi ha portato la Tritium dalla D alla Prima Divisione, e ha ricevuto prima della partita un regalo dai suoi ex giocatori: 'Nel primo tempo abbiamo impostato la partita bene, come volevo, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e siamo andati troppo in fuorigioco. Sono contento che i miei due giovani terzini abbiano tenuto bene Floriani e Bortolotto. Visto che Rossi aveva giocato molto bene settimana scorsa, l'ho dovuto riproporre in quella posizione centrale. Migliorini deve prendere in mano il centrocampo, è l'unico modo che ha per migliorare ancora e fare il salto di qualità definitivo. Se la Spal avesse voluto vincere il campionato, non avrebbe chiamato me. E' anche per questo motivo che abbiamo molti giovani in rosa'.

Gianluca Laurenti, autore del goal, è possibilista: 'Durante la settimana il mister ci prova in varie posizioni d'attacco. Io ho giocato come trequartista nelle giovanili, posso farlo anche in prima squadra'.

Altre Notizie