Calciomercato.com

  • Tritium-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio
Tritium-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

Tritium-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

  • Dario Alfredo Michielini

Accompagnato da numerosissimi supporter, il Taranto sale al 'Brianteo' speranzoso di agganciare il primo posto in classifica. Già al 2' è goal, con Rantier che porta avanti i pugliesi con un sinistro preciso su punizione dal limite. Al 38' però arriva il pareggio trezzese con Enrico Bortolotto, autore di un tocco opportunista dopo uno stop difficoltoso in area. Il secondo tempo è emozionante e teso. Dapprima Girardi per i rossoblù sbaglia la più facile delle occasioni, poi vengono espulsi il mister della Tritium Boldini e il tarantino Degasperi per un intervento sul lanciatissimo Casiraghi. Arriverà l'espulsione anche per il terzino dei lombardi Possenti, ma il Taranto non riuscirà ad ottenere i tre punti. Finisce 1-1 in dieci contro dieci.

TRITIUM

Il tecnico della Tritium, Simone Boldini: 'Sono stato espulso ma ho detto solamente: Era in fuorigioco di un metro!. Io sono sempre educato e non mi permetto mai di criticare, però oggi abbiamo subito la prima punizione che non c'era, e l'espulsione di Possenti è anche quella incomprensibile, visto che ha preso la palla. Se le partite vengono arbitrate così vi dico di andare in Inghilterra se volete vedere della belle partite'. Sulla partita dei suoi: 'La coppia offensiva si è comportata bene. Mi aspetto qualcosa di più da Roberto Bortolotto, ma in questa categoria prevedo che con Spampatti ci daranno molte soddisfazioni. Quello di oggi è un bel punto, abbiamo a tratti giocato meglio di un avversario sulla carta superiore che non ha meritato la vittoria. I miei ci hanno messo un indispensabile spirito di sacrificio'.

TARANTO

L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'Due punti persi. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo siamo esistiti solo noi. Il goal sbagliato a porta sguarnita ci ha tagliato le gambe, ma non posso rimproverare niente ai miei ragazzi: sprechiamo troppo, non so dirvi il motivo. Abbiamo fatto buone cose, e il nostro livello di gioco non è calato nelle ultime due partite, la differenza l'hanno fatta gli episodi. Non mi esprimo sull'arbitraggio, forse c'è subito l'espulsione a nostro favore, o forse non c'è quella nel finale, non cambia nulla. La Tritium sta facendo un grandissimo campionato, complimenti al mister e alla società, giocano molto bene'.

Altre Notizie