Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena:| Atalanta-Milan 4-4

    Trofeo Dossena:| Atalanta-Milan 4-4

    Il Milan parte forte e già in avvio colleziona due buone occasioni con i "fratelli del gol" Ganz e Prosenik.
    La partita continua a ritmi altissimi: l'Atalanta prova a scuotersi, ma la conclusione di Cais si infrange sul palo al 15'. La legge non scritta del calcio torna puntuale a farsi rispettare: gol sbagliato, gol subito.
    Al 17' Ganz approfitta di un fuorigioco mal eseguito dalla difesa degli Orobici: uno-due con Prosenik e palla in rete per il figlio d'arte. La terza marcatura in sole due gare: che torneo per Ganz!
    Nemmeno il tempo di esultare ed arriva il pareggio dell'Atalanta: al 19' Magni si libera al tiro dopo un dribbling secco. La conclusione potente e precisa non lascia scampo a Brunelli.

    Al 21' è ancora protagonista Mangni, che libera al tiro Palma: è 2 a 1 per i bergamaschi.
    Al 6' della ripresa, il difensore dell'Atalanta Caldara si improvvisa bomber: stop e tiro in un fazzoletto, che valgono il 3 a 1.
    Pochi secondi più tardi Ganz addomestica un pallone difficile sulla trequarti e si lancia in una serpentina ubriacante, lasciandosi alle spalle l'intera retroguardia della dea: l'attaccante entra in area ed accorcia le distanze. Che gol!
    L'Atalanta non si lascia intimidire dalla reazione del diavolo ed allunga nuovamente: al 18' Cais salta tre avversari e serve a Palma la palla del 4 a 2.
    La serata ritrova però ancora il suo principe: al 34' Ganz ristabilisce l'equilibrio e firma la tripletta personale.
    Solo due minuti più tardi è ancora lo scatenato bomber ad andare a segno: Ganz stacca di testa ed insacca il gol del 4 a 4. Che serata per Ganz: l'attaccante del Milan è immarcabile e trasforma in oro ogni occasione! Che giocatore!
    La partita è aperta sino all'ultimo respiro: in pieno recupero Mangni dribbla l'intera retroguardia rossonera, evita l'uscita del portiere, ma non trova la lucidità per andare a segno, colpendo la traversa a porta vuota.

     

    ATALANTA - MILAN 4 - 4 - Secondo Tempo

    (17' p.t Ganz, 19' p.t. Mangni, 21' p.t. Palma, 6' s.t. Caldara, 7' s.t. Ganz, 18' s.t. Cais, 34', 36' Ganz)

    ATALANTA: Barbugian; Tantardini, Ponti, Caldara, Redolfi, Grassi, Tonon, Agazzi, Cais, Palma, Mangni. All.: Gallo

    MILAN: Brunelli; Baldan, Speranza, Guzzo, Bertoni, Dalcompare, Pedone, Desole, Proenik, Speziale, Ganz. All.: Dolcetti
     


    Altre Notizie