Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena, focus:| J.U.F.A.-Napoli 4-0

    Trofeo Dossena, focus:| J.U.F.A.-Napoli 4-0

    • Andrea Caridi

    Nei primi 45 minuti di gioco autentica lezione di calcio da parte della Nazionale Universitaria giapponese ai danni del malcapitato Napoli. Il forcing comincia al 18' quando Matsumoto in una azione personale impegna severamente l'estremo difensore Laurino, che con l'aiuto di Connolo respinge con affanno. Il portiere napoletano si deve ripetere al 17' su una gran conclusione di Izumisawa, ma si deve arrendere al 20’ quando Matsumoto realizza da pochi passi ben servito da uno scatenato Izumisawa. Il dominio nipponico è sconcertante: Nagasawa e Hono colpiscono la traversa con due grandi conclusioni da fuori area. Il Napoli, in chiusura di tempo, è tenuto ancora in partita da due salvataggi di Laurino su Izumisawa e Minagawa. La ripresa comincia con un'azione fallita da Signorelli, prima che lo J.U.F.A. ricominci il suo forcing, andando vicino al raddoppio con Umezawa e Matsumoto. Raddoppio che arriva al 55' su una perfetta punizione di Chajima, che batte l'incolpevole Laurino. Giapponesi dilaganti, che trovano la via della rete altre due volte: al 69' con Minagawa e al 76' con Izumisawa, per il 4-0 finale.

    J.U.F.A.

    L'allenatore della Nazionale Universitaria giapponese, Naoya Matsumoto: 'Siamo stati perfetti, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. La chiave tattica è stata in Izumisawa e Matsumoto, che sulle fasce sono stati devastanti per la difesa a tre del Napoli. Adesso manca solo una vittoria per dare il giusto premio al lavoro svolto'.

    NAPOLI

    L'allenatore del Napoli, Luciano Tarallo: 'Risultato veramente pesante, troppa differenza in campo. A parziale scusante devo dire che loro sono nel pieno della loro preparazione mentre noi abbiamo già concluso la stagione da 15 giorni, poi a questa età scendere in campo con giocatori più giovani di due anni è un grosso handicap. Detto questo, però, faccio i miei complimenti ai vincitori'.

    Altre Notizie