Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena: il Milan vince a tavolino, Atalanta ko

    Trofeo Dossena: il Milan vince a tavolino, Atalanta ko

    GIRONE A 

    SARAJEVO-INTER 0-0 


    SARAJEVO: Plakalo; Pendek, Rastoder, Zukic, Nihojevic, Handzic, Kapic, Andusic, Aganspahic, Mededovic. 
    All. Corbo 

    INTER: Costa; Crosato, Dalla Riva, Yao Guy, Pinton, Gaiola, Camara,Gnoukouri, Bigotto, Knudsen, Ventre. 
    All. Cerrone 


    Spettacolo al Voltini! Le due squadre giocano a viso aperto e a ritmi forsennati, regalando grandi emozioni al numeroso pubblico in tribuna. Il Sarajevo spreca una clamorosa palla gol: Aganspahic entra in area, evita l'intervento del portiere, ma non inquadra il bersaglio. L'Inter non sta però a guardare: i nerazzurri sono pericolosi in avanti e centrano una traversa con un velenoso tiro-cross di Camara dal fondo. Nella ripresa si gioca a ritmi decisamente più bassi e la gara scivola lentamente verso lo 0-0 finale. 


    ATALANTA-CREMONESE 1-2 
    5' st Carletti (C), 16' st Nardi (C), 30' Parigi (A) 


    ATALANTA: Merelli; Moriggi, Bagni, Ronzoni, Messina, Deri, Tulissi, Pugliese, Parigi, Marchini, Lunetta. 
    All. Bonacina 

    CREMONESE: Battaiola, Camilloni, Strozzi, Nardi, Zieleniechi, Arpini, Triba, Ionascu, Carletti, Ottolini, Georgantopoulos. 
    All. Montorfano 


    Partita non spettacolare in avvio di gara.  La prima occasione è di marca grigiorossa: Ionascu riceve un cross dalla destra e calcia al volo: conclusione potente e precisa, ma Merelli compie un vero miracolo e salva il risultato. Unico sussulto nella prima metà del tempo. Il match si accende ad inizio ripresa: Carletti riceve palla sulla trequarti, salta in velocità due avversari e calcia in diagonale da fuori area. Il suo destro è un colpo da biliardo: i ragazzi di Montorfano si portano in vantaggio, ma non solo.Nardi estrae dal cilindro una fantastica conclusione a giro, che si insacca nel sette: clamoroso raddoppio della Cremonese! Gli orobici però si rimettono in carreggiata al 30': Parigi è bravissimo ad inserirsi sul secondo palo e a gonfiare la rete con una mezza rovesciata. L'Atalanta ci prova in tutti i modi nel finale, ma il palo nega a Lunetta la gioia del gol del pareggio: vince la Cremonese. 



    GIRONE B 

    MILAN-HB KOGE 3-0 



    VITTORIA ASSEGNATA D'UFFICIO AL MILAN 

    IL KOGE SI RIFIUTA DI SCENDERE IN CAMPO NELLA RIPRESA 


    Nonostante la pioggia abbondante e il temporale, il direttore di gara ravvisa le condizioni sufficienti per proseguire la gara.  Di diverso avviso i calciatori e i dirigenti dell'Hb Koge, che non sono nemmeno scesi in campo nella ripresa, adducendo ragioni di sicurezza dei propri atleti (in Danimarca è consuetudine sospendere le gare quando ci sono lampi in cielo). Vittoria d'ufficio per il Milan. 


    LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO 

    MILAN - HB KOGE 1-0 

    6' pt Fabbro 

    MILAN: Viola, Compaore, De Rosa, Simic, Modic, Iotti, Mastalli, Calabria, Fabbro, Claveria, Ronchi. 
    All. Fiorin 

    HB KOGE: Markussen; Jamal El-Sayed, Wolff Nielsen, Rodriguez Arrocha, Delord Lind Jensen, Broni Jorgensen, Laursen Pind, Kwabena Shaibu, Jorgensen, Brancaccia. 
    All. Feist 

    Il Milan prova subito ad imporsi e trova presto il vantaggio: già al 6' un lancio dalla mediana scavalcare la difesa e innesca la velocità di Fabbro, che entra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale chirurgico. La palla bacia il palo e si insacca per l'1-0. Il Koge prova a riorganizzarsi, ma il pallino del gioco resta sempre nelle mani dei rossoneri, che al 20' sfiorano il raddoppio sugli sviluppi di una punizione dal limite. Il finale di tempo è scoppiettante! Una rimessa a lunga gittata pesca Jorgensen in area che prova il gol da cineteca: rovesciata elegante e potente, ma Viola ci mette i guantoni. Al 30' occasione Milan: Ronchi penetra in area e davanti al portiere spara a lato. Jorgensen è però in condizione strepitosa: il numero 10 danese prova la botta dalla distanza, con la palla che spiove di poco sopra la traversa. 



    UDINESE-TORINO  SOSPESA 

    GARA SOSPESA DOPO 30 SECONDI DI GIOCO 



    Su Mezzago si abbatte un temporale dalle proporzioni epocali: dopo soli 30 secondi di gioco il direttore di gara opta saggiamente per la sospensione della gara.  Alcuni minuti di attesa, poi la decisione definitiva: non si gioca. Al vaglio delle squadre e del C.O. luogo, data e orario del recupero. 

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL TROFEO DOSSENA

    Altre Notizie