Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena: semifinale Bologna-Atalanta 1-0

    Trofeo Dossena: semifinale Bologna-Atalanta 1-0

    Rossoblu in finale grazie ad una prova convincente: decide la rete di Capello sullo splendido cross di Benatti. La finalissima sarà il rematch della gara inaugurale: Étoile Lusitana - Bologna, giovedì alle 21.00 al "Voltini
     
    BOLOGNA - ATALANTA 1 - 0 
    Marcatori: 15' pt Capello 
     
    BOLOGNA: Malagoli, Senese, Masina (1' st Minelli), Bergamin (26' st Ciarlariello), Ferrari, Palomeque, Benatti (32' st Malo), Pescatore, Cecconi (15' st Melli), Capello (30' st Coraini), Marchesi. 
    All.: Baldini 
     
    ATALANTA: Zanotti, Conti (6' st Ungaro), Adiansi (1' st Caldara), Redolfi, D'Amico, Malvestiti, Parigi (11' st Cais), Tonsi, Varano, Olausson, Grassi (11' st Cais). 
    All.: Bonacina 
     
     
    Arbitro: Sig. Landoni (Milano) 
     
    Ammoniti: Bergamini, Senese, Tonsi 
    Espulsi: Olausson 
     
     
    Parte forte l'Atalanta, che cerca subito il vantaggio, Parigi il più pericoloso: prima si invola in fascia e serve l'accorrente Conti, la cui conclusione viene murata dalla difesa; poi prova la soluzione personale, ma Malagoli è attento. 
    Al 15' il Bologna passa in vantaggio: bella discesa sulla destra di Senese, che appoggia a Benatti. Il numero 7 rossoblu pennella un cross magnifico d'esterno destro e pesca Capello in area, che incorna in rete! 
    I felsinei, dopo il gol, continuano a spingere: sulla corsia di destra Senese e Benatti viaggiano che è un piacere, ma è ancora Capello a sfiorare il raddoppio: il suo tiro esce di poco a lato. Il Bologna ci prova ancora: uno schema su punizione, libera Ferrari, che stacca da solo a centro area, ma alza troppo la mira. 
    Proprio all'ultimo respiro, però, arriva un'occasionissima per l'Atalanta: Tonsi gira palla per Parigi, che innesca la velocità di Conti, dimenticato dalla difesa rossoblu. Nell'uno contro uno ha però la meglio il portiere bolognese Malagoli, che salva il risultato. 
     
    L'Atalanta esce dagli spogliatoi con tutto un altro piglio: la ritrovata verve di Grassi e l'ingresso di Ungaro portano nuove idee ai bergamaschi. 
     
    Il Bologna risponde con Benatti, sfiora il raddoppio: fa tutto da solo il numero 7, che salta tre difensori e poi scavalca il portiere con un morbido tocco sotto, ma Redolfi salva sulla linea. 
    Dopo l'espulsione di Olausson, che lascia in dieci gli orobici da metà ripresa, Pescatore colpisce la parte superiore della traversa con una bella conclusione. 
    Forte della superiorità numerica, il Bologna addormenta il match e conquista il pass per la finalissima.
     

    Altre Notizie